• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

wisteria

L

<lulu'>

Guest
ciao a tutti:
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su quel glicine meraviglioso che ho visto all'Euroflora di Genova e che aveva una scritta che diceva: wisteria floribunda longissima rosea?
Era supendo con delle mappe fiorite lunghissime ed era del vivaio Mati, ma in quel momento lì non c'era nessuno e poi in seguito quando ho telefonato mi hanno risposto che non vendono per corrispondenza.
Sapete se ci sono altri vivai che lo coltivano?
Grazie
Gra
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Lulù, probabilmente la puoi trovare in vendita, per corrispondenza, presso Flora 2000, che ne ha una collezione ricchissima, e anche al Vivaio La Campanella (www.vivaiolacampanella.com). Si tratta comunque di una varietà di W. floribunda, robusta quanto il comune Glicine (W. sinensis), ma di più corto sviluppo; e ve ne sono altre che possiedono ugualmente grappoli fiorali lunghissimi: quelli di W. "Macrobothrys", ad esempio, sono lunghi sino ad 1 m :eek:, ma di colore lilla/violetto. Ciao!
 
S

Soso'

Guest
Ciao, Lulù.
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.wisteria.it/wisteria.htm
E' un sito dedicato alla wisteria curato da Francesco Vignoli, vivaista pistoiese specializzato in questi bellissimi e "potenti" rampicanti. Troverai anche una lista di rivenditori.
Ciao
 
Alto