• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Weibang?

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, qualcuno Mi sa dire se i prodotti della weibang sono validi?
Tipo questo rasaerba...
WB536SB V 3 IN 1 DOV
Grazie come sempre per i consigli e suggerimenti che Ci date. :Saluto:
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma lo pagheresti 560 euro?..
a 40 euro in più ce anche la versione con motore kawasaki 180 fj..

comunque se il prezzo è quello,sembra essere molto competitivo sul mercatoanche se non lo conosco di persona.
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, io ti dico una cosetta. Il prezzo è basso ma non da urlo. Tieni conto che una Toro con lo stesso motore e le stesse specifiche (piatto in acciaio, trazionata etc) la paghi sui 670€.
Poco più di 100€ di differenza ma Toro sai come è fatta, sai che ci sono ricambi ed assistenza, è una marca ipercollaudata etc. Questa se hai bisogno d'assistenza da chi vai? Il motore non è un problema, ma tutto il resto... mah! Essendo una marca cinese è probabile che se nel periodo di garanzia hai un problema ti cambino tutta la macchina (già visto fare) ma dopo?
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
beh, non sapevo fosse una cinesina, o almeno speravo non lo fosse, questa mattina ho visto una Active 5400SB motorizzata B&S 675 EX, la persona che la stava usando Mi ha detto che è una buona macchina, almeno per la Sua esperienza, qualcuno l'ha mai usata? Mi sembra solida...
P.S.
Telaio e ruote in alluminio.
Quasi quasi mi faccio un giro in un centro Active per vedere i prezzi non online.
 
K

Kakugo

Guest
Nulla da dire su Active: è un'azienda serissima e lavora molto bene.

Un'unica cosa: la macchina da te citata ha la scocca in alluminio, quindi i prezzi sono destinati senz'altro ad essere abbastanza elevati. Considera la 5300: comunque un buonissimo prodotto e la scocca in acciaio ti consente di risparmiare senz'altro qualcosa. Se poi la differenza di prezzo è minima perché il venditore è in giornata buona, allora vai di alluminio. :ciglione:
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Allora, la differenza di prezzo tra il 5300 ed il 5400 è di circa 100 euro, macchina vista, ostenta robustezza, B&S da 190cc serie 675, kit mulching ed un litro d'olio incluso nel prezzo di 440 euro, poi Mi è stato proposto un dece sempre Active, il 5.5 L a 460 euro ma qui siamo OT! Opinioni?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
non conosco il rasaerba active..
per il dece gran bella macchina,ma fossi in te un 51.7cc lo prenderei con impugnatura a manubrio se non ci devi lavorare in pendenze molto accentuate..
 
K

Kakugo

Guest
I prezzi sulle rasaerba sono veramente buoni. Qualunque tu scelga, ti troverai molto soddisfatto.

Per quanto riguarda il decespugliatore... sei sicuro che ti serva un "mostro" simile? Niente da dire sul prodotto in sè (ottima macchina), ma senza sapere cosa devi farci non possiamo dirti se è quello adatto per te o se puoi cavartela anche i suoi "fratelli minori".
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i rasaerba active sono sostanzialmente i vecchi Harry (active ha acquistato marchio, linea e produzione della Harry): macchine molto valide.
poi bisogna distinguere fra le varie motorizzazioni.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Io ero interessato al 4.0 senza manubrio, visto che raramente mi capita di abbattere rovi o sterpaglie varie, soltanto che il venditore ha voluto metterMi al corrente dello sconto, poi, certo, c'è anche il fattore peso che, 8kg senza manubrio alla lunga potrebbero farsi sentire, il 4.0 L verrebbe intorno ai 400 euro, un po' il dubbio sale, nel senso, all'occorrenza, con una catena Brogio riuscirei a lavorarci tranquillo? Il massimo sarebbe averne 2, ma ancora non si può...:embarass
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Io ero interessato al 4.0 senza manubrio, visto che raramente mi capita di abbattere rovi o sterpaglie varie, soltanto che il venditore ha voluto metterMi al corrente dello sconto, poi, certo, c'è anche il fattore peso che, 8kg senza manubrio alla lunga potrebbero farsi sentire, il 4.0 L verrebbe intorno ai 400 euro, un po' il dubbio sale, nel senso, all'occorrenza, con una catena Brogio riuscirei a lavorarci tranquillo? Il massimo sarebbe averne 2, ma ancora non si può...:embarass

scusa,ma quante ore l'anno più o meno devi utilizzarlo..
il 4.0 è un 38cc e con la brogio lo vedo piccolino..
hai delle grosse pendenze..
io da quando ho scoperto il manubrio sono diventato completamente allergico all'impugnatura singola.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
robottino,guarda qua,lo ho chiamato al telefono e mi sembra una persona per bene,il decespugliatore ha 0 ore di lavoro,ha detto che sarebbe disposto pure ad un pagamento alla consegna,quindi ulteriore fiducia e che scende fino a 350 euro Decespugliatore a Viareggio - Kijiji

Non Mi fido molto quando non vedo e tocco prima l'oggetto e Viareggio non è così vicino, con le spese per arrivare ce lo prendo nuovo, grazie comunque!
P.S.
Anche pagandolo in contrassegno non è che lo posso aprire, verificarne il funzionamento e poi se non va riconsegnarlo al corriere...
 
K

Kakugo

Guest
Se vuoi montare la Brogio, col 40cc riesci tranquillamente a fare andare quella a cinque maglie. Se invece preferisci usare quella sette maglie o la 5 (quella colle lame), allora il 50cc è adatto allo scopo.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
nettis...forse sarai anche allergico all'impugnatura singola ma sicuramente sei pure allergico alle informazioni corrette.
come giustamente ha detto kakugo il brogio 5 maglie va benissimo su quella macchina: il brogio 5 maglie è previsto per decespugliatori dai 35 ai 42cc.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Sto valutando l'idea di rimanere sul 4.0L, Vi faccio un ultima domanda, anche se forse la risposta è soggettiva, ho sempre usato Dece senza manubrio pensando che muoversi sotto alberi bassi o ambienti stretti fosse meglio così, non ho mai usato il manubrio, però a quello che leggo sul forum per molti è il prediletto, sicuramente stanca meno, perché per quanto si regoli il cinghiaggio mi accorgo che la spalla destra è sempre un pochino più sollevata dell'altra e a volte provo un po' di fastidio, non dolore, ma fastidio si, Mi consigliate di cambiare? Purtroppo non conosco nessuno che possa farMi provare per qualche ora un dece provvisto di manubrio e provarlo in negozio per 5 minuti, perlopiù spento sarebbe inutile...
Grazie come sempre per i Vostri interventi!:eek:k07:
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ops,scusate l'ot,sto in trattativa con il dece nel link se mi arriva a 300,lo prendo io :D

ok,allora un 38cc tira il brogio da 5 maglie..
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
prenditelo pure nettis...comprare un decespugliatore usato su di un sito di annunci (per di più un sito di annunci dove 7 volte su 10 son fregature) è tipico di te. accomodati: nessuno di noi te lo vuole togliere da sotto il naso.

ps: le attrezzature agroforestali usate si comprano ( se si vuole essere sicuri) nei negozi specializzati oppure da persone che si conoscono bene.
magari questa volta al nettis andrà bene (anche se...un "professionista" come lui...con una "impresa" come la sua...con tutto il "giro di condominii" che ha...bah: comprare un usato visto su un sito, senza fattura, senza poterlo scaricare...bah...) ma invito tutti a non cadere in queste trappole.
fate attenzione, nell'usato, a cosa comprate e da chi lo comprate.
e se di meccanica ne capite poco (come il nettis, ad esempio) lasciate perdere.

pps: i professionisti (quelli veri...) comprano l'usato solo se fatturato perché in due anni lo scaricano completamente dalle tasse.

saluti
peppone

n.d.a.: nettis...ma non dovevi aprire una tabaccheria...? perdonate l'OT, ma ho visto su di un forum che il nostro amico pareva deciso a diventare tabaccaio un paio di anni fa. poi c'è stata la volta dell'allevamento di non ricordo più quale bestiame, poi il punto vendita di attrezzi agroforestali, poi i ricambi moto, l'impresa di pulizie...
Se ne leggono a profusione.
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma diceva nuovo mai usato,a 300 era invitante :boh: nuovo costa il doppio..
mi ha mandato in posta elettronica oggi anche le foto dell'imbragatura,maschera,nuove..
 
Alto