• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

WASHINGTONIA

C

cactaceo

Guest
CIAO A TUTTI C' E' QUALCUNO CHE SA' INDICARMI IL PREZZO DI UNA PIANTA DI WASHINGTONIA FILIFERA ALTA PIù DI DIECI METRI ?

D

Dr.Palmito

Guest
Margina, a giudicare dal tronco e dalle foglie la tua è una Washingtonia robusta (la filifera ha foglie piu' opache e rigide, nonchè poche spine sul picciolo).
Rivolto a Cactaceo la cosa migliore da fare, giacchè i prezzi variano fortemente da zona a zona nonchè da vivaio a vivaio, è visitare diciamo 4-5 vivai e fare una piccola statistica.. i cui risultati sarei curioso di conoscere ;) .
Tanto per avere un'idea, comunque, dalle mie parti le W.robusta costano intorno ai 200Euro per metro di tronco.
Le W.filifera sono invece letteralmente assenti dato il loro (relativo) lento accrescimento.

C

cactaceo

Guest
vi ho posto questa domanda perchè la mia W. mi da un sacco di noie 1) è doppia a forma di V e una parte del tronco sovrasta il tetto della mia casa facendo cadere nella grondaia migliaia di semini otturandola ogni anno;
2) sono diventate enormi e ho paura quando tira il vento forte che possano sbattere contro il tetto.
Cosi' ho contattato diversi vivai se erano intenzionati a comprarle , ma l' unico che si e' reso disponibile a prenderle non ne vuole saperne di pagarmele perchè per lui e' gia' una spesa elevata e poi c' e' il rischio che non attecchiscano.
Mi ha pero' assicurato che non avro' nessuna spesa aggiuntiva e che mi dara' una pianta al posto delle palme.
Che devo fare ?
Tenermele e pagare ogni anno 300 euro per farle pulire o "regalarle " a loro ? Consigliatemi vi prego

Alto