• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W. Shakespeare 2000 e Molineux

Paola-Luna

Florello
ieri sono andata nel mio garden center di fiducia ed ho trovato le rose di Austin e Meilland in vaso, così mi sono sbizzarrita e, cataloghi alla mano, ho acquistato W. Shakespeare 2000 e Molineux di Austin, e Bonica, Sevillana, Anadia di Meilland.....
A parte la Sevillana che l'ho già, dai cataloghi sembrerebbe che anche le altre siano robuste, resistenti e sane...... la vostra esperienza cosa dice?????
 
O

occhiazzurri

Guest
ho comperato una molineux da "il mondo delle rose" a novembre 2001. A parte il primo inverno in cui non avevo sotterrato il porta innesto e ha rischiato seriamente di morire congelata è andato tutto benissimo. La pianta è sana e ha un bel portamento morbido. Pensa che questo inverno non ha neanche perso le foglie e i due boccioli dell'autunno scorso si sono aperti adesso. L'unica cosa è che il colore non è così intenso come illustrato sul catalogo. Ciao
 

Paola-Luna

Florello
dopo il primo inverno in cui il portainnesto non era ben sotterrato, cosa hai fatto? L'hai tolta e reinterrata o l'hai lasciata dov'era????
 
O

occhiazzurri

Guest
a fine inverno sembrava morta perciò, dopo aver letto i messaggi che lo consigliavano, l'ho rinvasata interrando anche il porta innesto. Si è ripresa alla grande ma per la sua sorellina glamis castle era già troppo tardi!! :(
 
Alto