• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei un giudizio sono un principiante

eolox

Aspirante Giardinauta
Come da titolo vorrei consigli su come comportarmi con le mie piantine di girasole,
ho comprato uan serra costruito l'impiantino di irrigazione.
Tutto contento vorrei crescere tante piante, allego le fotografie ad altissima risoluzione, spero di correggere il sistema di modo da trovare in futuro meno problematiche,

Ringraziandovi del vostro tempo vi auguro una buona serata.

CIAO!!!

Piante Girasole.rar

eolox

Aspirante Giardinauta
scusate ma so perfettamente come postare, il problema e che sono fatte con una risoluzione molto alta per permettervi di vedere meglio il problema delle piantine, ora posto in SD ma vi rimando al link medifire. Grazie

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
belle,
ricordati di farle prendere piu' sole possibile e tenerle umide sempre.

quanto alle foto,non preoccuparti di esagerare con la definizione,basta anche il cellulare con l'oggetto ben illuminato e 300 kb ciao

eolox

Aspirante Giardinauta
hai azzeccato al volo, è proprio la mancanza di luce diretta, non ho altro posto dove spostare l'impianto non cè qualche soluzione??
se metto degli specchi? (ho detta 1 minchiata? :DDDD)
boh dimmi tu :(

Marcello

Master Florello
non saranno girasoli con i fiocchi....gli specchi sarebbero un ripiego,ma quanti ne dovresti mettere per ore ed ore di sole?

eolox

Aspirante Giardinauta
ok cambio posto, ma sono scoraggiato senò lo avrei gia fatto da tempo..... non'è che si bruciano stando al sole sotto serra dalla mattina a lla sera?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ma tu in Sardegna, lasci i girasoli in serra a luglio?:confuso:
Quelli nei campi non sono in serra.:boh:

Pam

Apprendista Florello
Non ho mai coltivato girasoli, ma penso che almeno tu li debba togliere dalla serra.

eolox

Aspirante Giardinauta
perchè devo togliere? la serra non aiuta a crescere? scusa ma non ne capisco molto di giardinaggio, come devo fare per crescerli?
grazie del tuo aiuto

Pam

Apprendista Florello
La serra serve per mantenere le piante al caldo quando fa freddo, non a luglio quando si cuociono.:crazy:

idice

Giardinauta Senior
Settembre??? dovevi trapiantarli in febbraio in pieno campo, a settembre finiscono il ciclo vegetativo

Vale85

Aspirante Giardinauta
perché non li metti in un'aiuola in pieno sole???

stanno crescendo da me, e il clima qua è decisamente meno favorevole del tuo..

io proverei a trapiantarle... anche se ora c'è da chiedersi quanto sopportino un eventuale trapianto visto che sono cmq già grandette come piante... :confuso:

idice

Giardinauta Senior
Si puoi provare a trapiantarle adesso ma con questo caldo e con il sole di luglio non è come primavera..

Alto