• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei sapere il nome della rosa

RobyForn

Aspirante Giardinauta
nel 2014 ho piantato questa rosa Rampicante, purtroppo mi reso conto in seguito che è bello sapere anche i nomi delle proprie piante, sono convinto, anche se non voglio insistere, che fosse una Meilland
ma dal loro sito non sono sicuro di riconoscerla, ha fatto una splendida fioritura a Maggio che non ho fotografato perché eravamo in fase di pavimentazione del piazzale e si era ricoperta di polvere, ma ora stà rifiorendo con meno abbondanza rispetto a maggio, ma proseguirà fino a settembre/ottobre DSC_0133.JPG potrebbe essere una Botero?
 

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere di entrambe le specie che hai detto, senza foto più dettagliate non so dirti con esattezza
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Rose rampicanti Meilland che somigliano molto alla tua, prova a vedere se la riconosci.
-Rosa rampicante Cyclamen PIERRE DE RONSARD ® Margaret Mae
-Rosa rampicante ERIC TABARLY ® Meidrason
-Rosa rampicante NEGRESCO ® Meigrappo

per la
Rosa rampicante PAPA MEILLAND ® Meisarsar
il fiore mi sembra un po' più grande ma la foto potrebbe ingannare.

Molto bella, comunque!!!
 

RobyForn

Aspirante Giardinauta
Scusa Datura ma non riesco ad aprire la tue immagini, ora ci studio,
nel frattempo ho trovato un'immagine più estesa della rosa da cui si intuiscono le dimensioni attuali
2017 07 17 Rosa.jpg
a maggio era un'esplosione di rosso, mi spiace non averla fotografata, ma anche ora fa la sua figura
 

MargiM

Giardinauta
@RobyForn buongiorno, capisco che sono passati 3anni...ma secondo me la tua rossa potrebbe essere la Paul's Scarlet climbing? Io ne ho una ottenuta da talea, che ha i fiori uguali... magari aggiungendo anche una foto di boccioli e foglie potrebbe essere di aiuto....
Provo ad allegare foto dei fiori della mia
ec67b3d8535488052c8ddd5f2012d7ea.jpg


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti 3 anni dopo..
comunque a me sembra piuttosto diversa
nella sfumatura la tua più calda la sua più rosa
nella forma del fiore/numero petali
 

MargiM

Giardinauta
Provo a mandare un'altra foto... Però si somigliano molto. Può essere che le differenze di colore siano legate al rosso, difficile da catturare fedelmente... forse con una foto ravvicinata delle foglie può essere più facile escluderla...
5e80479ea0626758719e0515db77e557.jpg


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto