• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei mostrarvi la mia siepe

crisma

Giardinauta Senior
Questo è il Blue Bird
23ivzip.jpg

valentinaTS

Giardinauta Senior
Molto bella la siepe di Sandra veramente complimenti.
Per Mirtilla Paola, l'hibiscus syriacus resiste bene anche in luoghi dove fa freddo. Da me la scorso inverno ha fatto quasi 2 settimane di -10 e dietro casa mia c'e' una siepe lunghissima (ma bassa e quadrata) di questo hibiscus. Anch'io sto facendo crescere alcune piantine in vaso per metterle in gairdino fra qualche anno e ti assicuro che in aprile sembrano stecchite invece poi si riprendono sempre.

sdra2

Giardinauta Senior
Per Kiwo: grazie per i complimenti... appena i melograni saranno maturi ti posterò una foto:D
Per abgia: la siepe è profonda circa un metro.

Per crisma: bella la tua siepe, e vedrai quando sarà un pò più cresciuta... diventerà una meraviglia. Noi abbiamo alternato l'hibiscus con la photinia per dare un pò di struttura alla siepe anche in inverno, quando gli hibiscus sono spogli... se hai lo spazio pensaci anche tu, ne sarai soddisfatta.
:Saluto:

crisma

Giardinauta Senior
Sdra2, si notano appena, ma in fondo agli hibiscus ho anche qualche pianta di forsizia, che all'inizio della primavera è un'esplosione di giallo!!
Comunque questa parte del giardino è un po' nascosta, e viene sfruttata solo in estate quando il mio bimbo gioca fuori, per questo ho deciso di metterci piante che siano vivaci in estate!!

alisei

Aspirante Giardinauta
Bella veramente... direi molto originale, mi spieghi con che alternanza metto le piante... io ho 30 metri circa da fare
ciao grazie

sdra2

Giardinauta Senior
Le mie sono piantate a circa 60/70 cm l'una dall'altra... ma, visto lo sviluppo che hanno, si possono tenere anche più distanti.:rolleyes:

Phoenix

Giardinauta
Sandra, bravissima, questa è veramente una bella siepe!!!
Complimenti anche a te Crisma, una volta cresciuta sarà un tripudio di colore estivo...e molto bello l'Hibiscus 'Amabo'!

pieracd

Guru Giardinauta
un amore sdra
2003030.gif
e dimmi dei due cesti di melograni che ne hai fatto? li mangi così, o ne fai qualcosa di stuzzicante? te lo chiedo perchè anche io ne ho uno, ne ho già raccolti alcuni ed ora si presenta così
melograno.jpg

i frutti non si vedono tutti! Come vedi la differenza di temperatura tra la mia zona e la tua fà la differenza!!
73.gif

sdra2

Giardinauta Senior
Piera, noi i melograni li mangiamo così al naturale.:food:
Mio marito e mio figlio ne vanno pazzi (ne mangiano tre al giorno). Mia suocera invece (alla quale diamo una parte dei frutti) oltre a mangiarli li usa per fare un liquore, so che usa la grappa ma non so come faccia a farlo.

Il tuo melograno è ancora bello verde , certo che c'è una bella differenza tra le nostre zone :eek:

Alto