• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volontariato In Peru'

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sul forum di alle falde del kilimangiare ho scoperto l'esistenza di un'organizzazione che gestisce tre progetti di sviluppo dedicati ai bambini nelle vicinanze di cusco...naturalmwente hanno bisogno di personale, anche nn qualificato, disposto a stare almeno 1 mese ( vitto e alloggio sono pagati)...
cmq se qualcuno fosse interessato vi lascio l'indirizzo, ci sono delle persone gentili e molto disponibili a rispondere a qualsiasi domanda...
www.piccolalocanda.com
www.peruetico.com
un abbraccio
dino:)

S

scardan123

Guest
D'accordo ma... Magari ci fosse bisogno di dover andare fino in perù per fare del volontariato utile!
Meglio restare in Italia, dove di bambini sfortunati ce n'è tanti, tra figli di gente miserrima, di genitori che si drogano, che li picchiano, etc.
L'iniziativa non è cattiva, ma è che prima di guardare fuori di casa io penso sia meglio guardare anche dentro casa, e accorgersi allora che cè tantissimo da fare anche nella propria città.
A meno che uno non voglia farsi una vacanza in perù spacciandola per veolontariato in modo da sentirsi anche buono e santo, ma questo spero non passi per la testa a nessuno.

rossl

Giardinauta Senior
E' vero che c'è tantissimo da fare anche in casa nostra (in tutto il mondo direi): bambini maltrattati, abusati e umiliati da adulti e coetanei, situazioni di degrado familiare ecc. Ma non ci sono, per fortuna, interi settori della popolazione infantile che soffrano di grave malnutrizione, impossibilità di accedere ai servizi scolastici e sanitari, sistematico sfruttamento anche nei lavori fisicamente più pesanti.
Io penso che le iniziative che tentano di portare aiuto a questi paesi, siano solo da ammirare e, se possibile, da appoggiare

filo d'erba

Giardinauta Senior
E' vero che c'è tantissimo da fare anche in casa nostra (in tutto il mondo direi): bambini maltrattati, abusati e umiliati da adulti e coetanei, situazioni di degrado familiare ecc. Ma non ci sono, per fortuna, interi settori della popolazione infantile che soffrano di grave malnutrizione, impossibilità di accedere ai servizi scolastici e sanitari, sistematico sfruttamento anche nei lavori fisicamente più pesanti.
Io penso che le iniziative che tentano di portare aiuto a questi paesi, siano solo da ammirare e, se possibile, da appoggiare

Si, sono completamente d'accordo con te:)
in tutto il mondo hai detto..bene...X scardan: proprio per questo, io nn mi sento cittadino italiano sai, mi sento cittadino del mondo e mi "preoccupo" sia dei bambini italiani, sia di quelli peruviani, sia di quelli indiani e così via...fino a quelli che si trovano nella parte più sperduta del mondo....
L'amore è universale, nn è circoscritto ad una sola persona, un gruppo di persone o alle persone che popolano la tua stessa città o paese....
un abbraccio

Fenice

Giardinauta
grazie Dino,

sono sensibile a tutti questi progetti d'aiuto e anche io mi sento cittadina del mondo e aiuto dove posso, vicino o lontano se si può far del bene si fa.

beso

A

ambapa

Guest
A meno che uno non voglia farsi una vacanza in perù spacciandola per veolontariato in modo da sentirsi anche buono e santo, ma questo spero non passi per la testa a nessuno.
Scardan , come al solito stai tranciando giudizi...un pò di rispetto per le scelte altrui no eh? Eppoi tu non eri quello che condannava la gente troppo prolifica?
Quindi in Italia o altrove..se lo meritano no? Il problema non dovrebbe toccarti.

S

scardan123

Guest
Scardan , come al solito stai tranciando giudizi...un pò di rispetto per le scelte altrui no eh? Eppoi tu non eri quello che condannava la gente troppo prolifica?
Quindi in Italia o altrove..se lo meritano no? Il problema non dovrebbe toccarti.

Ciao Ambaba, mi spieghi dove è che vedi un giudizio? Non ho giudicato niente, ho detto che sono certo che nessuno qui userebbe una iniziativa del genere per mascherare del turismo.
SE vuoi leggerci un giudizio, puoi leggerci un giudizio positivo sugli utenti di questo forum, e sull'iniziativa stessa.

Quando esprimo giudizi, inoltre, tendo a formularli, non a tranciarli, per cui il tono della tua risposta -che peraltro mi sembra fuori luogo- mi ha un po' infastidito, e molto sorpreso.

Questo non toglie che sia mia opinione che se le persone facessero meno figli ci sarebbero più risorse per ogni figlio, perché consumiamo troppe risorse per una crescita sostenibile, ma è una opinione che nella mia risposta a Dino non ho assolutamente espresso, perché comunque trovavo l'iniziativa da lui riportata una cosa positiva, come infatti gli ho detto. Ed essendo una mia opinione mi sembra equo chiedere che sia rispettata, così come mi sembra di avere sempre rispettato le oinioni altrui su questo forum, pur non avendone condivise alcune.

A

ambapa

Guest
Ciao Ambaba, mi spieghi dove è che vedi un giudizio? Non ho giudicato niente, ho detto che sono certo che nessuno qui userebbe una iniziativa del genere per mascherare del turismo.
Scusa scardan ma...questo non è un giudizio? Stai dicendo che chi promuove questa iniziativa non lo fa per scopi umanitari ma...per turismo. Sono parole tue, non è che mi stia inventando niente, mi pare.
Comunque mi scuso per il tono, lo ammetto piuttosto acido, usato in precedenza. La sostanza, come mi confermi in questa tua risposta, non cambia.

seya

Master Florello
dai ragà....su :)
facciamoci la pace tutti insiemeeeeeeeeeeeeeee
io me la faccio da sola, poi se volete unirvi a me :)
ecco, mi accarezzo le doppie punte dei capelli....così...su, brava, non te la prendere, è colpa dello scritto.....nun ci si intende con sto scritto, nun ci si guarda in faccia....dai...

su, su....

aseret

Florello Senior
Qui in Europa ci sono già molte associazioni che si preoccupano dei problemi dei più sfortunati, perciò trovo che il volontariato in paesi sottosviluppati sia
necessario e lodevole.
In quanto alla prolificità...sono i paesi più poveri ad avere una forte natalità, ma è una legge di natura: più del 50% dei piccoli muoiono entro i primi anni di vita e non solo per lo scarso nutrimento ...e la contraccezione con metodi sicuri costa.

Alto