• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio quella pianta con fiori rossi tipo...

Lucyliù

Giardinauta
...il vecchio spazzolone x pulire le bottiglie....
l'ho vista ieri a casa di un'amica ma non ha saputo dirmi il nome....

...ma so che voi sicuramente mi verrete in aiuto...

di che pianta si tratta? è da esterno o da interno?
 

picci64

Aspirante Giardinauta
si è proprio il callistemon,pianta da esterno.io cel'ho in vaso,ma me ne sono innamorata quando l'ho vista piantata in un giardino.era un grandissimo cespuglio,un bel colpo d'occhio.io cel'ho in vaso,l'ho potata ad alberello,si presta e fa un bell'effetto.ora gli "spazzolini" stanno sfiorendo un pò.anche qui la chiamano in dialetto "ò scopettin".
 

miciajulie

Fiorin Florello
salve! sì, callistemon. io l'ho comprata al super questo inverno, l'ho messa in un vasone grande, sul terrazzino, ha sole dalle 13 in poi, sta benone, temevo non mi fiorisse più per quest'anno visto che l'avevo comprata pompata e fiorita, piena di scopettini, come dite voi, invece ha perso quelli e ora ne sta mettendo di nuovi, è proprio bellissssima, spero regga l'inverno milanese!
 
Alto