• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vizio precoce

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Apperò, i venditori ambulanti a Palermo urlano Frauliiiiii, quando portano le fragole!?!, ho incontrato 2 euro in un vaso, guardameli che sono miei li ho persi io...:D sai una cosa, la mimosa è eccezzionale, a febbraio ho comperato una en el corte ingles quà a Siviglia, stava crescendo molto bene, dopo averla travasata, ad un tratto, vedo che non cresce più...la osservo ed era piena di ragnatelette (acari) la curo, ingiallisce prima del tempo, si spoglia davanti a me vergognata, ma io non arrossisco, l'accarezzo dolcemente, lei si sente amata, e si veste pian piano, senza fretta, senza pausa, allegrandomi nuovamente.....Complimenti pepe azucar:eek:k07:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Belle foto Sott'...come al solito belli anche gli accostamenti "pensieranti":D

La mia mimosa invece continua a far foglie gialle, quelle più vecchie però mi sembra, il che potrebbe pure essere normale.

I papaveri sono gli unici fiori rossi che adoro...quest'anno ne è spuntato qualcuno anche nel mio angolino, in mezzo alla dichondra ormai appassita:)

Sai che il rosso è un colore da me mal sopportato ma il papavero ha quel certo non so che vero?:love:

Mi è piaciuto molto l'accostamento "pensierante" della foto con l'abutilon:)

S

silviaviola

Guest
Belle le foto! mi è piaciuta molto la fragola, ma anche la clematide non scherza. Se poi riuscissi a far attecchire quella piantina tonda con scritto "2" saresti davvero fortunato... poi voglio la talea eh?? :eek:k07: :flower:

S

sott'acqua

Guest
Apperò, i venditori ambulanti a Palermo urlano Frauliiiiii, quando portano le fragole!?!, ho incontrato 2 euro in un vaso, guardameli che sono miei li ho persi io...:D sai una cosa, la mimosa è eccezzionale, a febbraio ho comperato una en el corte ingles quà a Siviglia, stava crescendo molto bene, dopo averla travasata, ad un tratto, vedo che non cresce più...la osservo ed era piena di ragnatelette (acari) la curo, ingiallisce prima del tempo, si spoglia davanti a me vergognata, ma io non arrossisco, l'accarezzo dolcemente, lei si sente amata, e si veste pian piano, senza fretta, senza pausa, allegrandomi nuovamente.....Complimenti pepe azucar:eek:k07:
ciao pepe azucar ( nessuno mi chiama come si chiama lui, sei l'unico a "confondermi" con te stesso:froggie_r :cool2: e me ne rendo conto quando parlando con te è tutto un succedersi di "lo so":eek:k07: )
lo so:D che sai far fronte, che sai partire da capo senza interrompere le cure:) e quindi può darsi che anche la tua mimosa fiorisca a giugno come questa:froggie_r

S

sott'acqua

Guest
pensierante svolazzante

Belle foto Sott'...come al solito belli anche gli accostamenti "pensieranti":D

La mia mimosa invece continua a far foglie gialle, quelle più vecchie però mi sembra, il che potrebbe pure essere normale.

I papaveri sono gli unici fiori rossi che adoro...quest'anno ne è spuntato qualcuno anche nel mio angolino, in mezzo alla dichondra ormai appassita:)

Sai che il rosso è un colore da me mal sopportato ma il papavero ha quel certo non so che vero?:love:

Mi è piaciuto molto l'accostamento "pensierante" della foto con l'abutilon:)
ok Sevi da te accetto tutto anche il pensierante :D dolce davvero ti dirò che non sto molto a pensarle, mi muovo e ci trovo un titolo
forse ci piace il rosso spontaneo, tutto ciò che non si fa acchiappare che non si fa esportare a meno che non nasce lì, lo sai Sevi mi è nato in vaso pure un papavero viola, finchè l'ho tenuto indistrubato tutto bene, ma appena lìho portato in un altro posto per inserirlo in un vaso insieme ad altre piante, prima che lo facessi, al solo pensiero s'è tutto ammosciato
i petali dei papaveri sono molto precari, anche se l'appellativo di fiore al vento se l'è preso tutto l'anemone ( che dice il caro Ildebrando al riguardo ?)
anch'io ho i papaveri rossi in mezzo ai vuoti dela dichondra, e naturalmente non avrai fatto nientre come me per farli nascere, forse sono nati per riempire per questo ci piacciono
come l'abutilon che alza lo sguardo ti piace costringere gli altri a scoprire corde nuove, facendogli fare ( sempre per caso, però..yes: :D ) il contrario del loro abituale ?

Sevi

Fiorin Florello
Non ho fatto niente hai ragione:)

Ho comprato diverse buste di semi di papavero, in tutti i colori possibili, ma le riservo per il momento giusto...aspetto aspetto per godermeli appieno questi semi :love:

Corde nuove dici? Non so...a dir la verità canto sempre le stesse canzoni e senza accompagnamento...più che altro swing ritmati che adoro:D

Mi sento in effetti un tantino abutilon...e poi è un fiore che mi piace moltissimo.
Anche se a lui non viene certo il torcicollo che ho io da stamani:(

Quindi di guardar in alto per ora non se ne parla proprio:love_4:

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ciao pepe azucar ( nessuno mi chiama come si chiama lui, sei l'unico a "confondermi" con te stesso:froggie_r :cool2: e me ne rendo conto quando parlando con te è tutto un succedersi di "lo so":eek:k07: )
lo so:D che sai far fronte, che sai partire da capo senza interrompere le cure:) e quindi può darsi che anche la tua mimosa fiorisca a giugno come questa:froggie_r

Mi piace il tuo dialetto, lo trovo..."man-mano" che ti conosco sempre più interessante, e sono orgoglioso di te...Comunque, ti devo contraddire stasera, altrimenti diventa un monologo di "lo so" e i monologhi quando sono lunghi , non mi piacciono, mi annoiano..Cerco sempre di far fronte ai problemi, senza indietreggiare e sempre... mostrando il viso alto, tante volte mi decapitano (nessuno è invincibile, neanche il gladiatore:storto:) ma tocca rialzarsi anche sorreggendomi, e mi incammino di nuovo...sempre guardando avanti, a nuove mete, a nuove battaglie, a nuove avventure...Perchè la vita è un sogno...e i sogni, sogni sono...:eek:k07:
Cià pepe azucar...Spero di cuore che la mimosa fiorisca, anche perchè la comprai solo ed esclusivamente per regalargliela alla ragà l'8 marzo, perchè quà non esiste l'usanza di quest'ultima, e non se ne trovano dai fiorai, allora se maometto, non va dalla montagna.....la montagna va da maometto.:)

Quidate...hermano.

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Visto che ti piacciono i papaveri....un omaggio per te, Sevis!

documenti-fotocameraimmagini047.jpg
[/IMG]

S

sott'acqua

Guest
hasta la victoria jamás ?

Mi piace il tuo dialetto, lo trovo..."man-mano" che ti conosco sempre più interessante, e sono orgoglioso di te...Comunque, ti devo contraddire stasera, altrimenti diventa un monologo di "lo so" e i monologhi quando sono lunghi , non mi piacciono, mi annoiano..Cerco sempre di far fronte ai problemi, senza indietreggiare e sempre... mostrando il viso alto, tante volte mi decapitano (nessuno è invincibile, neanche il gladiatore:storto:) ma tocca rialzarsi anche sorreggendomi, e mi incammino di nuovo...sempre guardando avanti, a nuove mete, a nuove battaglie, a nuove avventure...Perchè la vita è un sogno...e i sogni, sogni sono...:eek:k07:
Cià pepe azucar...Spero di cuore che la mimosa fiorisca, anche perchè la comprai solo ed esclusivamente per regalargliela alla ragà l'8 marzo, perchè quà non esiste l'usanza di quest'ultima, e non se ne trovano dai fiorai, allora se maometto, non va dalla montagna.....la montagna va da maometto.:)

Quidate...hermano.
ma non esiste l'8 marzo o si regala dell'altro alla chica ?
ti sto riconsiderando...questo che hai messo non è un pensiero a testa alta ( e non importa se presti il fianco, quello che ti succede succede ):squint: :D , sei cambiato in un attimo:lol: e in modo inaspettato:hands13: e chissà quante altre volte, ogni volta di nuovo, quindi, prima che ti rialzi:.....D :eek:k07: :love:

S

sott'acqua

Guest
yes-terday

Non ho fatto niente hai ragione:)

Ho comprato diverse buste di semi di papavero, in tutti i colori possibili, ma le riservo per il momento giusto...aspetto aspetto per godermeli appieno questi semi :love:

Corde nuove dici? Non so...a dir la verità canto sempre le stesse canzoni e senza accompagnamento...più che altro swing ritmati che adoro:D

Mi sento in effetti un tantino abutilon...e poi è un fiore che mi piace moltissimo.
Anche se a lui non viene certo il torcicollo che ho io da stamani:(

Quindi di guardar in alto per ora non se ne parla proprio:love_4:
metà che swinghi e metà che aspetti :ciglione:val la pena entrambi:love:, sempre tu da sempre e fuori da te per qualche minuto:slow:
sì d'accordo dici sempre sì a quello che ti è successo ieri, ma ciò che vibra negli altri sarà pure nuovo, hai idea di ciò che causi fuori di ogni previsione ? ma parliamo di te, tu sei così curiosa, diciamo che "fantasizzi e minimizzi":D e quindi non solo aspettare e non solo ciò di cui mi hai accennato che ti piace da sempre

dany1989

Aspirante Giardinauta
le talee di questa specie di brugmensia hanno il solito vizio precoce: http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/ultraviolett001.jpg?t=1181598016

Ciao sott'acqua,approfitto di una tua foto per farti una domanda.Quando vado a far giardini mi capita di scavare e trovare delle monetine,ho immaginato che le persone le sotterrassero per buon auspicio.Mi piacerebbe sapere qualcosa di più preciso riguardo alla cosa,sapresti spiegarmi il significato esatto? :)

Sevi

Fiorin Florello
metà che swinghi e metà che aspetti :ciglione:val la pena entrambi:love:, sempre tu da sempre e fuori da te per qualche minuto:slow:
sì d'accordo dici sempre sì a quello che ti è successo ieri, ma ciò che vibra negli altri sarà pure nuovo, hai idea di ciò che causi fuori di ogni previsione ? ma parliamo di te, tu sei così curiosa, diciamo che "fantasizzi e minimizzi":D e quindi non solo aspettare e non solo ciò di cui mi hai accennato che ti piace da sempre

Bella analisi complimenti!:smok:

E non causo proprio niente...tranne forse un po' di sordità ai timpani altrui:D

Ciao Sott' :)

P.S.ma quanto mi piace questo apostrofo lasciato così sospeso senza uno scòpo, una méta precisa:love:
Sotto c'è il vuoto di una vocale arrabbiata ed offesa che se ne è andata via...chissà che fine faranno, se si ritroveranno:rolleyes:

Antonella73

Giardinauta Senior
Madonnina ..Sott'acqua..io dei tuoi post non ci capisco proprio niente!!!! uffa! :)

però.. quanto son belle sempre le tue piante....!!! Bravo!!

ciao