• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivaio in prov. VA

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi rivolgo alle vostre infinite conoscenze
per chiedere se magari qualcuno conosce l'indirizzo di un vivaio specializzato nella vendita di rose nella provincia di Varese (dove abito). Vorrei comperarle già un po' grandine. Ho sempre qualche reticenza a comandare le rose perché sono sempre piccole (chiaramente) e a radici nude (più sensibili al trapianto). So che le rose Barni hanno dei bellissimi esemplari. Per esempio mi piace molto la sarmentosa a mazzo Iceberg. Però esito a comandarla. Non vorrei che patisse il trasporto per posta.
Concludendo, qualcuno conosce questo tipo di vivaio in provincia di Varese?

Grazie mille. :cool:

O

OttZer

Guest
Io conosco i Vivai Saldini in Via Cascina del Sole a Novate Milanese (che non dovrebbe essere poi cosi' lontano da te). E' un vivaio MOLTO grosso, specializzato in rose, sopratutto di Meilland e di Kordes. Le vendono anche grandi (alcune addirittura gia' montate su archetti).

Se vuoi, il sito e':
http://www.vivaisaldini.com/

Nel catalogo (consultabile anche on line) hanno la rosa Iceberg (loro la chiamano Schneewittchen Korbin)in versione arbustiva ... forse hanno quella in versione rampicante.

Secondo me, merita una visita.

Ciao,
Otta.

T

Tyron

Guest
Io ne conosco uno spettacolare:

Vivaio di "Antonio Pennati" rosai e piante da frutto.
Via V.Foppa, 1
Monticello B.za (LC)
039-9205696

veramente stupendo !!!

Alto