Ciao!
Io abito in Citta' Studi e conosco abbastanza i vivai dell'Est di Milano. Comunque secondo me ha ragione Painthorse ... i vivai milanesi costano un saaaaaaacco di piu'!! E oltretutto hanno poca scelta di arbusti, rose e piante perche' il giardinaggio di citta' e' piu' che altro fatto da fiori da terrazzo.
Secondo me conviene decisamente andare fuori citta'. Io mi trovo molto bene nei vivai attorno a Merate (Lecco).
A Milano conosco: Galbiati in via Rombon, il Punto Verde sotto il Cavalcavia Buccari (Via Corelli), il nuovo consorzio agrario in Via Ripamonti (me ne hanno parlato, ma non sono mai stata), Cereda in Via Mecenate e non dimentichiamo il mercato dei fiori in via Lombroso. Ingegnoli e' molto caro.
Appena fuori citta' io consiglio l'Arcobaleno di Trucazzano (sulla Rivoltana, dopo Vignate, verso Treviglio). Ha delle piante molto belle e i prezzi sono forse leggermente inferiori che in citta'.
Il Vivaio Clorofilla e' a Peschiera Borromeo. Ci sono stata solo una volta questo ottobre e non saprei che dire: l'impressione era piuttosto deprimente, ma credo fosse piu' che altro colpa della stagione (pioggia, primi freddi e vento fortissimo). Il loro catalogo e' molto ricco. Credo sia da tenere sott'occhio.
Se no c'e' Viridea a Cusago (Viale Europa 11), ma e' carissimo.
Io comunque andrei fuori citta', ma dipende anche da quanto e da cosa devi comprare (fiori, arbusti, annuali, perenni).
Spero di esserti stata utile. Se ti servono ulteriori spiegazioni sul dove sono i vari vivai, chiedimi pure.
Ciao!!
Otta.