• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivai di cactus, dove a Genova?

ambra.ge

Aspirante Giardinauta
Potreste indicarmi dei vivai di piante grasse vicino a Genova? Ne conosco soltanto uno, ad Arenzano vicino al Santuario. Hanno dei bellissimi cactus, ma non è molto grande, ne vorrei conoscere altri. Ciao!

Iolanda08

Giardinauta Senior
dici quello del santuario tenuto dal frate? se a quello ti riferisci lo trovo meraviglioso :love: l'ultima volta, 1 mese fa, ho preso un vaso con 2 trichocereus da 40 cm. una favola.
io mi sono già informata altrove e purtroppo mi sono fatta l'idea che è verso Albenga, Imperia e Ventimiglia che ci sono dei bei vivai, un pochino fuori mano se sei a Genova/Arenzano.

ambra.ge

Aspirante Giardinauta
Grazie Iolanda08. Mi riferisco a un piccolo vivaio di cactus che si trova accanto al santuario del Bambino di Praga, ad Arenzano, proprio sulla piazzetta del santuario stesso in cima a una breve scalinata. All'esterno sono esposte piante grasse, cactus di varie dimensioni. Quando c'ero andata io non c'era un frate a vendere, ma alcune signore, probabilmente delle volontarie del santuario. Ho comprato alcune piantine che hanno fatto un'ottima riuscita e il panetto di terra non era di sola torba, come a volte accade, ma di terriccio per piante grasse.:) Ciao !!!

Iolanda08

Giardinauta Senior
si si ambra parliamo dello stesso! anche io lo trovo molto buono e ogni volta che vado torno con qualcosa di più o meno grande :ciglione:

Alto