Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Potreste indicarmi dei vivai di piante grasse vicino a Genova? Ne conosco soltanto uno, ad Arenzano vicino al Santuario. Hanno dei bellissimi cactus, ma non è molto grande, ne vorrei conoscere altri. Ciao!
dici quello del santuario tenuto dal frate? se a quello ti riferisci lo trovo meraviglioso l'ultima volta, 1 mese fa, ho preso un vaso con 2 trichocereus da 40 cm. una favola.
io mi sono già informata altrove e purtroppo mi sono fatta l'idea che è verso Albenga, Imperia e Ventimiglia che ci sono dei bei vivai, un pochino fuori mano se sei a Genova/Arenzano.
Grazie Iolanda08. Mi riferisco a un piccolo vivaio di cactus che si trova accanto al santuario del Bambino di Praga, ad Arenzano, proprio sulla piazzetta del santuario stesso in cima a una breve scalinata. All'esterno sono esposte piante grasse, cactus di varie dimensioni. Quando c'ero andata io non c'era un frate a vendere, ma alcune signore, probabilmente delle volontarie del santuario. Ho comprato alcune piantine che hanno fatto un'ottima riuscita e il panetto di terra non era di sola torba, come a volte accade, ma di terriccio per piante grasse. Ciao !!!