• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai ch sbagliano

S

scardan123

Guest
Sono incavolato nero.
Barni si è sbagliato e mi ha spedito 3 rose diverse da quelle che volevo.
A novembre mi manda gratis le 3 che avevo ordinato, ma ora come faccio? avevo scavato tre buchi enormi per queste tre, lavorando per una intera giornata, che due sfere!
Delle 3 che mi ha mandato per sbaglio, non so niente, e mi manda in bestia quando io faccio il mio bel programmino ordinato e poi tutto salta per un errore altrui.
UFFA!!!

Mi ero tanto pre-gustato le mie rose, e invece mi trovo 'ste bastardine, scabrose si chiamano, ********se le ribattezzo io: una mi tocca spostarla per forza (e se avete rugose sapete che
spostarle è un lavoro bestiale), forse devo spostarle tutte e 3. :burningma
E spostarle in un posto un po' di emergenza dove anche non avrei messo niente.

Mi prende una rabbia che se non mi controllo quelle 3 ********se le falcio a zero :burningma:burningma

E a voi, è mai capitato che comprate una piante, vi apsettate QUELLA pianta, e vi arriva un'altra cosa?
A me è la prima volta che succede. Da Barni sarà anche l'ultima perché come cliente non mi vedranno mai più.


PS: non ci credo! il sito mi censura la parola "basta.rda"! Ma io la uso nella sua accezione vera, cioè come figlia di non si sa chi o figlia illegittima, così come chiamo affettuosamente "bastard.o" un collega i cui genitori non si sono sposati :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
lol....ma che è Barni?

l'ubriacone dei simpson vero? :D no quello era Barnei...o no? :confuso:

comunque...fatti mandare le 3 che vuoi gratis....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace tanto per quello che è successo. a me fortunatamente non è mai successo, ma come ti ho già detto mi è capitato più volte di avere a che fare con vivaisti ignoranti o menefreghisti, e sai quanto mi ha dato fastidio.


capisco anche

1) la fatica di fare un buco e poi vedere il proprio lavoro sprecato
2) la fatica di trovare un posto in cui mettere delle rose nuove e poi capire che non erano quelle che volevi tu.

non te la prendere però con quelle povere roselline:love:, loro non c'entrano nulla.


ti ripeto: mi dispiace davvero tantissimo...
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Hai ragione ma non trattare cosi' le povere pianticelle, loro non hanno colpa, non le vedi che ti guaradano con quegli occhietti e ti dicono : p-a-p-a':D
 

campogaggiolo

Florello
Scardan ma non puoi tornarle indietro? Penso che ne abbia diritto no? Comunque è la stessa delusione che provai io quando acquistai una pianta su internet...meglio non ricordare!

giuseppe
 

belluccio

Maestro Giardinauta
prendila con filosofia:eek:k07:almeno adesso hai un'altra specie da aggiungere alla tua fantastica collezione rugosa:lol:
 
S

scardan123

Guest
prendila con filosofia:eek:k07:almeno adesso hai un'altra specie da aggiungere alla tua fantastica collezione rugosa:lol:

Sì, l'ho presa così e questo pensiero mi ha trasformato da furibondo in un po' meno incavolato.
E no, non intendo uccidere delle rose, meno che meno rugose. :love_4:
Di Scabrosa in rete ho letto che è rifiorente e fa enormi bacche, questo non è male. Staremo a vedere quanto è rifiorente.

Comunque approfittando delle piogge che cadono da giorni ammorbidento la terra e della stagione così indietro, anche se sono le 11 di sera sono uscito con la pala, la carriola, la torcia e ho trasferito due scabrose su tre. La terza invece può restare dov'è ora.
Come un indemoniato, le ho tirate fuori con un bel panone di terra, messe in carriola, ho scavato altrove un buco di 50x50x50 nella terra morbida, e le ho ficcate lì.
Ora ho quindi 2 scabrose che crescono affiancate (distanti 30cm una dall'altra) e possono formare un mega cespuglione, se gli pare.

Certo mi rode che arrivandomi (gratis, è il minimo) le roseraie a novembre a radice nuda, praticamente ho perso un anno: invece che vederle fiorire a maggio 08 le vedrò fiorire appena in maggio 09.

:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
eh sono cose molto fastidiose..specilmente in questo campo.ti scegli QUELLA pianta per questo o quel motivo e te ne arriva una tutta diversa.
beh magari avrai una piacevole sorpresa alla fioritura speriamo.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io non compero per corrispondenza, perchè sono impaziente e perchè preferisco sbagliare da sola. Certo Barni non si può permettere di sbagliare. Dovrebbe mandartene ben altro che tre per farsi perdonare!!!
Le bastardine invece sapranno farsi amare come sanno fare delle vere bastardine!!
ciao.Bacarat
 
Alto