• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VITTORIAAAAAAAAAA !!!!!!!!! Stop alla corrida in Catalogna !!!!!!!!

Fedma

Aspirante Giardinauta
"El Parlamento catalán vota la prohibición de las corridas de toros". Il Parlamento regionale della Catalogna ha votato a favore la proposta di legge per vietare le corride sul proprio territorio con 68 voti a favore, 55 contro e 9 astensioni. La Catalogna è ora la prima regione spagnola a probire le tradizionali manifestazioni nazionali dei tori. La norma entrerà in vigore nel gennaio 2012 ........

Sono troppo troppo troppo contenta e ho pensato di condividere questa gioia con voi !!!!!!!!!!!!!!!

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Questa è proprio una bella notizia, certi filmati erano proprio molto tristi..è un bel passo avanti.. :)

Violetta516

Maestro Giardinauta
ne sono felicissima! FInalmente...almeno in catalogna è stata abolita potrebbe essere un inizio per tutto il resto della spagna. Oggi su Repubblica Gianni Clerici se ne doleva perché "aver abolito un rito antichissimo e simbolico quale la corrida, senza al contempo vietare il consumo della carne, l'uccisione meccanica degli animali, è un atto non meno incivile che iniquo" e ancora: "L'abolizione del rito in cui l'uomo si ritrova di fronte a quello che rappresenta, insieme, la brutalità e la morte, e riesce a sconfiggerle, con il coraggio, l'intelligenza, il dominio di sé". Ho letto ed amato anch'io "morte nel pomeriggio" di hemingway e trovo il Lamento per Ignacio Sanchez Mejias una delle più belle opere di Lorca ("sui gradini salì Ignazio, con tutta la sua morte addosso..cercava l'alba ma alba non era"), posso intuire il fascino che su alcuni può avere la corrida come sfida dell'uomo contro la forza della natura, ma questo non toglie che sia una barbarie! Esercitarsi a sfidare la natura a spese di un povero animale ignaro, incitato, ferito, condannato comunque alla morte, non mi pare nulla di coraggioso! Il toro, soprattutto nella corrida moderna non ha speranza di vincere, quindi è una falsa sfida. E il toro, anche quando dovesse sopravvivere, nella maggior parte dei casi viene ucciso perché non può fare corrida due volte.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
era ora :hands13::hands13::hands13: e vi dirò che sono più contento (chiaro no ? ) per i tori che erano obbligati alla violenza , ma sono contento anche per chi si cimentava obbligato( era tradizione se non lo facevi non eri considerato "uomo" ......direi proprio che era una bestialità!!) prima o poi a farsi incornare
speriamo che si smetta del tutto!!

Fedma

Aspirante Giardinauta
ne sono felicissima! FInalmente...almeno in catalogna è stata abolita potrebbe essere un inizio per tutto il resto della spagna. Oggi su Repubblica Gianni Clerici se ne doleva perché "aver abolito un rito antichissimo e simbolico quale la corrida, senza al contempo vietare il consumo della carne, l'uccisione meccanica degli animali, è un atto non meno incivile che iniquo" e ancora: "L'abolizione del rito in cui l'uomo si ritrova di fronte a quello che rappresenta, insieme, la brutalità e la morte, e riesce a sconfiggerle, con il coraggio, l'intelligenza, il dominio di sé". ......... posso intuire il fascino che su alcuni può avere la corrida come sfida dell'uomo contro la forza della natura ............Esercitarsi a sfidare la natura a spese di un povero animale ignaro, incitato, ferito, condannato comunque alla morte, non mi pare nulla di coraggioso!

L'abolizione del rito in cui l'uomo si ritrova di fronte a quello che rappresenta, insieme, la brutalità e la morte, e riesce a sconfiggerle, con il coraggio, l'intelligenza, il dominio di sé ......... Povera gente illusa ! Il toro, prima di entrare nella ...... "plaza de tor" (credo si chiami così), viene purgato, drogato, ne subisce di ogni ......... altrimenti sono certa che il torero mai e poi mai ce la farebbe contro la "forza della natura" !!!!!!!!!! E poi, il toro non è "armato", non ha frecce ........... quindi in ogni caso non è una lotta "ad armi pari" e NON HA SENSO, NESSUNO !!!!!!!!!!!! abbasso la corrida e chi la "ama" !!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche da noi si dovrebbero vietare le feste e sagre di paese che contemplano l'uso di animali, ultimo i cavalli sfiancati dal caldo per il festino di S.Rosalia a Palermo.

Fedma

Aspirante Giardinauta
Anche da noi si dovrebbero vietare le feste e sagre di paese che contemplano l'uso di animali, ultimo i cavalli sfiancati dal caldo per il festino di S.Rosalia a Palermo.

Certo ! si può scrivere al sindaco, agli organizzatori, non trovi ? Potremmo davvero farlo !

Violetta516

Maestro Giardinauta

Sisi verissimo Piera, guardiamo sempre gli altri ma anche da noi non scherziamo! Cè anche una manifestazione religiosa, non ricordo in quale paese dove una povera colomba viene legata ad una ruota con intornoi fuochi di artificio e quasi sempre muore di terrore. E meno male che è una festa RELIGIOSA!!! Dietro l'alibi della religione si continuano a praticare barbarie a discapito degli innocenti!

gianfra

Guru Giardinauta
Sig...:cry::cry::cry::cry::cry: non potrò più veder incornato un torero :cry::cry::cry::cry::cry: non è giusto.............. mi rivoilgerò all'associazione toreri.......

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_rGrande Fedma, grazie per averci resi partecipi: non avevo saputo di questa meravigliosa notizia!!!!!!!!!!!
La corrida è un abominio che mi ha sempre fatto :burningma odiare gli spagnoli: ma come CACCHIO si fa a chiamare TRADIZIONE un ASSASSINIO????????????????
Che bello, davvero: sono queste le notizie che aprono un barlume di speranza verso l' umanità CIVILE che adesso DICIAMO di essere!!!!!!!!!!!
Spero sia una piccola macchia di olio destinata a crescere e ricoprire l' intera Spagna.... e che poi abbracci tutte le altre nazioni che si accaniscono sugli esseri viventi,
nella malata illusione di DOMINARE LA NATURA...........

(eheheheh...... Gianfra..... si potrebbe inventare una TRADIZIONE di soli toreri in arena!!!! I gladiatori! E vediamo QUANTO si divertono.....:mazza:.....)

Alto