• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vitex agnus-castus

Kevin17

Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi sono andato a visitare un fiume in secca e con mia grande sorpresa, tra le canne, le tamerici, le mimose, gli oleandri e i pioppi... ho trovato degli agnocasti! Peccato solo non fossero in fiore.. Dato che qui sono diffusi solo in poche zone umide, ed è un buono periodo per taleare, vorrei moltiplicarli per poi piantumarli altrove. Qualcuno ha già esperienza? Meglio semina o talea?
Grazie

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kevin17

Giardinauta
Per curiosità sono andata a vedere cosa c'era in rete ...
e da seme mi sembra una cosa molto lunga ...anzi lunghissima
leggi qui :ciao:
https://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/vitex/vitex.asp
Ciao. Grazie per la risposta.
Ho già consultato quel sito e altri, ma non mi fido molto. Avrei voluto trovare qualcuno con già qualche esperienza.
Non ho avuto il tempo di tornare lì a prendere talee, nel mentre, anche qui è arrivato un po' di freschetto e il periodo per le talee si è concluso. Se avrò tempo se ne riparlerà in primavera, altrimenti a fine estate prossima, ne prenderò un bel po' e userò metodi diversi.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto