• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite

miciajulie

Fiorin Florello
oh, come ti capisco, ho appena vissuto anch'io questa emozione. la mia vite l'ho comprata solo l'anno scorso, con su due grappolini striminziti, le foglie erano coi bordi come bruciati, me l'hanno fatta pagare uno sproposito ma mi ha attratto ineluttabilmente, l'ho preferita a piante ciccione con frutti panciuti. e quest'anno mi sta ricompensando, è bellissima, è anche cresciuta parecchio, sembra in ordine per ora. bello, vero, questo meraviglioso risveglio!

Paoletto

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso avevo piantato l tralcio ed erano venuti fuori 5 o 6 grappoli.

Per tenerla su ho usato delle canne di bambu dove si attorcigliavano i rami.

Tuttavia il sistema non era un granchè e complice anche la mia disattenzione e inespierenza i grappoli non hanno retto.

Ho deciso di potarla ma invece di rinascere sul tralcio nuovo è rinata alla base e quindi ora sto rpeparando il supporto (una reta attorno al vaso dove la pianta si possa attorcigliare e poggiarsi.

Dovrei metterla in un vaso più grande ma lo spazio sul balcone è veramente minimo:cry:

ovviamente mi accontenterei anche di un solo grappoletto.. :D

miciajulie

Fiorin Florello
per ora l'ho anch'io supportata da del bambù, ho costruito una specie di griglia artigianale e mi sembra abbastanza solida. se deciderà di crescere molto vedrò di appoggiarla a una griglia un po' più seria magari a parete, ovvio che anch'io come te di spazio non ne ho che per vite in vaso, dai vediamo di coccolarle abbastanza da farle fruttificare! ci risentiamo verso l'autunno? auguroni

Alto