• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite tappo carburatore dell'orto fhc20-13 tagliaerba tecumseh - destrorso o sinistrorso ?

soldato

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,


ho un carburatore da revisionare del mio tagliarba e non ricordo se il tappo della vaschetta in basso e' destrorso o sinistrorso ?

chiedo questo perche' una quindicina d'anni fa ho spanato un carburatore identico perche' il tappo a vite era proprio sinistrorso, ovvero avvitava al contrario. ma non ne sono sicuro al 100%.

voi ne sapete qualcosa di piu ?
ovviamente oggi farei piu' attenzione allendandolo nei due sensi ma vorrei andare a colpo sicuro.

ieri il tagliaerba aveva in minimo irregolare e appena l' abbassavo a tagliare l'erba si spegneva. dopo averlo fatto scaldare bene ho accelerato manualmente fino quasi al massimo due o tre volte per una decina di secondi ed ho notato che il minimo si era stabilizzato senza piu' essere altalenante e riprendendo a tagliare senza spegnersi.

immagino di si, ma mi sembra proprio essere necessario pulire il getto dell'emulsionatore. avete consigli o manutenzioni da fare di tanto in tanto per prevenire questo fenomeno?

ho allegato una foto anche se il mio carburatore nella vaschetta non ha quello spurgo con la molla per il riempimento che si vede sul lato sinistro.

CIAO e grazie
 

Allegati

  • 2021-09-30 1718.png
    2021-09-30 1718.png
    123 KB · Visite: 3

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non sono un esperto che lo fa (ora) di mestiere...ma a me non è mai capitato un carburatore Dell'Orto con filettature sinistrorse...ma forse è una "pecca d'esperienza" mia....
 

soldato

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto che lo fa (ora) di mestiere...ma a me non è mai capitato un carburatore Dell'Orto con filettature sinistrorse...ma forse è una "pecca d'esperienza" mia....
e' probabile che anche io feci lo stesso errore nel rimuovere il tappo guardandolo dall'alto e quindi al contrario.
pero' ho il dubbio perche' avevo chiamato dell'orto al suo tempo per cercare il ricambio e mi avevano essere un prblema comune, pero' proprio non ricordo di piu'.

oggi magari provo a svitarlo normalmente senza esagerare.

CIAO
 
Alto