• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visite piumate in terrazzo......

P

pollicina

Guest
Ecco le specie che ho riscontrato finora tra i vasi del mio terrazzo di città (Roma):
- tortora
- verzellino (o specie affine...)
- capinera
- gabbiano
- merlo.......

magari penserete che sono specie comunissime, ed è vero, ma io ne sono orgogliosa :froggie_r , mi illudo che il mio terrazzo possa piacere.... anche a loro!
insomma spero che ci si trovino bene (nonostante gli agguatini della mia micetta!)... :martello2

E voi, che specie frequentano i vostri balconi?
Baci
Polly

Iacopo

Giardinauta Senior
Tortore e passerotti, le prime le ho trovate ieri che stavano banchettando con i semi delle zinie che ho seminato :martello: il gatto dorme alla grossa al sole :baf:

ciao

ciaseta

Florello Senior
passeri, tortore, gazze, rondini..... poi da quando ho il lucernario, mi diverto ad osservare i passeri senza che loro se ne accorgano :lol: :lol: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
io ho i passerotti che quando piove si rifugiano sul davanzale della camera da letto (chissà perchè rpoprio quello) ..per la mia gioia della domenica mattina che potrei dormire...... :rolleyes: :lol:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
io ho i passerotti che quando piove si rifugiano sul davanzale della camera da letto (chissà perchè rpoprio quello) ..per la mia gioia della domenica mattina che potrei dormire...... :rolleyes: :lol:
bè! non ti piace stare a poltrire nel letto con i passerottini che cinguettano?
magari fanno come cenerentola che ti aiutano a pettinarti fischiettando "i sogni son desideri....":lol: :lol: :lol: :lingua:

B

bobino

Guest
Il concerto degli uccellini inizia alle 5.30 tutti i giorni. :sleep2: Ma alle 6.45 Cirp (denominato così dal suo verso), si avvicina alla finestra della camera e batte sul vetro. Dopodiché mi segue: bagno, cucina e studio. Premetto che non l'ho incoraggiato con il miglio o briciole di pane. :storto:
Invece alle 8 i piccioni (che mi hanno rasato :burningma gli anemoni meglio di un tosaerba) iniziano una gara di tiro alla fune con il filo elettrico che fa da antenna alla radio e sporge dalla finestra. E' una vera gara con avvicendamenti, consigli e litigi...:lol::lol:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche da me poco dopo le 5 (credo) inizia il concerto.
Abito in città, in una strada piena di traffico, ma di fronte ho un parco e sul retro di casa ci sono giardini e cortili.

Sicuramente la mattina viene sempre un merlo e canta per lunghissimo tempo.
Poi altri uccellini che non so indentificare.
Proprio stamanio, subito dopo il merlo, ho sentito più volte un verso veramente strano, chissà che cos'era (anni fa ltutte le sere verso mezzanotte sull'antenna della casa di fronte veniva sempre un gugo o civetta o barbagianni o simile, aveva gli occhi arancione e faceva un urletto ripetuto)

L'anno scorso per tutta l'estate sono stata svegliata tutti i giorni prima dell'alba da delle rondinine che venivano a fare cicicicici per mezz'ora sui miei fili della biancheria.
Le osservavo attraverso le imposte della finestra, lasciate appositamente alzate.
Se tornano anche quest'anno volgio provare a fotografarle, ora che ho la digitale.

B

bobino

Guest
Per fotografare Cirp, ho piazzato la macchina sul cavalletto. Ho fatto la foto con il comando remoto, in modo che potessi schiaccire il bottone, senza che vedesse l'ombra....:froggie_r:froggie_r

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche da me ci sono le tortorelle e posso dire che un pochino è anche merito mio :smok: Da piccolo ne ho allevato una coppia e una volta adulti li ho liberati e si sono riprodotti :ciglione:
Da piccoletto ho allevato tanti tipi diversi di uccelli perchè mi piaceva l'idea di poterli poi liberare e vederli volare...merli tortore piccioni rondini passeri corvi e gazze...mi davo da fare ogni estate era un volatile diverso :D :D :D
Se avete bambini fatelo fare anche a loro è educativo e stimola la responsabilità e il rispetto per la natura, soprattutto al momento di liberarli si impara che gli animali non possono essere una proprietà ma devono avere la loro libertà ed il loro posto nel mondo esattamente come gli esseri umani :eek:k07:
Ciauz

P

PolliceAssassino

Guest
che bello...anche a me piacerebbe che il mio balcone fosse visitato dai passerotti,merli,tortore...
solo che i miei gatti sono assassini..ne hanno acchiapati un'enormità..e pochi si sono salvati..
una volta tornando a casa ho trovato solo la testa di un passerotto sul tappetino della cucina..

ciaseta

Florello Senior
mercuzio ha scritto:
Se avete bambini fatelo fare anche a loro è educativo e stimola la responsabilità e il rispetto per la natura, soprattutto al momento di liberarli si impara che gli animali non possono essere una proprietà ma devono avere la loro libertà ed il loro posto nel mondo esattamente come gli esseri umani :eek:k07:
Ciauz
ti condivido in pieno!!!!:hands13:

Alto