• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita con foto

zeug49

Florello Senior
Un paio di domeniche addietro sono stato in giardineria dove i miei amici dell'associazione Amici delle Orchi :flower:( di cui faccio immeritatamente parte ) esponevano le meraviglie della nostra serra al pubblico dando consigli sulla coltivazione ed appassionare le persone al Mondo delle Orchi !.
Posto qualche foto e cito ( alla rinfusa ): Belina, Polystachia Zambesica, Bulbiphillum Sulawesii , Dendrobium Nobile, Epidendrum, Ascocenda, Macodes Petola, Miltonia, Sophrolaelia, Coryanthes , Pholidota pallida (?) ecc....Non so se tutte sono state fotografate e se mancano foto , ma la fretta ......comunque rifacciamo gli occhi.........( farò un paio di postate ).

82wlu74.jpg

82e0vpj.jpg

6kfx1e1.jpg

8bho9ee.jpg

85legsm.jpg

86e6tuf.jpg

6o46xsm.jpg

6x8j701.jpg

6jlq06e.jpg

6lj11tc.jpg

zeug

Gianni.de

Maestro Giardinauta
meno maqle che non sono il solo a far vedere che in italia ci sono degli appassionai che meritano di essere menzionati e portati al pubblico.
Bravo zeug, complimenti
gianni

Sasti

Florello
phal bellina, mini mark, ogni ben di Dio!!!
oggi e' il giorno delle foto!!!
belle, belle, belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie, spettacolari!!!!!!!!

binuccio

Guru Giardinauta
ci...annoi??????????? ma seiimpazzito???????????????????????????????????
:)
che meraviglia..................................

greenstone

Giardinauta Senior
mamma mia!:eek,spettacolo della natura...Sai dirmi cose' l'ultima foto? e' una pianta alquanto singolare..:Saluto:

Ciao, potrebbe essere una Macodes petola, una delle cosidette "orchidee gioiello" tipo la Ludisia per intenderci.
Se fai una ricerca immagini "jewel orchids" su Google ne trovi di bellissime!!!!!

Zeug per quel che mi riguarda puoi annoiarci anche tutti i giorni, anche più volte al giorno non c'è problema, anzi.......
Complimenti e Grrrraaaazzziiiieeeeee!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
meno maqle che non sono il solo a far vedere che in italia ci sono degli appassionai che meritano di essere menzionati e portati al pubblico.
Bravo zeug, complimenti
gianni

Grazie Gianni !!!!!:hands13::hands13::hands13: Qui in Emilia -Romagna non siamo moltissimi Amici delle Orchi, ma quei pochi ti assicuro che si stanno muovendo.....:lol:
zeug

zeug49

Florello Senior
Grazie a tutti gli Amici che qui hanno visto le foto e le hanno apprezzate; é un modo anche per rinfrescare occhi e memoria . Peccato ( o forse fortuna per le mie tasche !) che qui dalle mie parti non esitono garden riforniti di tante varietà di Orchi e questi eventi sono abbastanza eccezionali. Spero abbastanza presto di fare un salto nella "nostra" grande serra e postare qualche meraviglia in più ( fioriture permettendo ). Grazie di nuovo a tutti.
Per Fruttino : Hai visto dal vivo che meraviglia e quali colori !!!!!
zeug

Ultima modifica:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
il moroso era disperato....
io ero così:froggie_r:love::froggie_r:love::froggie_r:
:lol:
davvero, bellissima e generosa esposizione (che preziosa la macodes!).
sicuro vi verrò a trovare alla serra delle meraviglie:hands13: (e pure all'Orchibo!)

Alto