• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita all'Orchidario

G

Giulio

Guest
Chi partecipa, potrebbe mandarmi un messaggio o email di conferma, così prenoto in trattoria?
Eventualmente dando indicazione su cibi .. non graditi. Sopratutto se qualcuno è vegetariano, anti-cacciagione e simili.
Tanto come indicazione, pappardelle alla lepre e cinghiale in umido, può andare?
O una pappardella al cinghiale più tagliata con rucola e grana?
Tortelli maremmani? Rostinciana? Pesce?
Facciamo un paio di primi?

Giulio,
che chi ordina "un'insalatina leggera" :eek: sarà messo alla pubblica gogna:D

R

RINO

Guest
Carissimo Giulio dovremmo essere io , la Emy, e Claudio F , però lui per motivi che tu conosci me lo potrà solo confermare la sera prima
Per il mangiare .......visto che è saltato il tartufo:cry: vada per un paio di primi poi ci possiamo fare.......la tagliata , la lepre in umido e......chiudiamo con il pesce?
Va bene ah ma non dimentichiamoci un bel tagliere di affettati di salumi misti:hands13:
Per il bere visto e presumo che non si potrà bere birra mi affido con i rossi toscani:martello:
Ciao e a presto

• Like
Reactions: EMY
E

EMY

Guest
Eccomi.....presente! :D
Per la sottoscritta, Giulio non ti preoccupare, non ho intolleranze alimentari e mi piace quasi tutto! Quindi quel che decidete voi per me va bene...basta che sia un menu sfacciatamente toscano!!!!
A presto...non vedo l'ora! :froggie_r

G

Giulio

Guest
Rino, o icchè palato téttùttì ritrovi :squint: ?
Cinghiale, lepre e ... pesce??????? Ma è un selvagginicidio!!!!!cat:
Idem per la birra ... se proprio la vuoi ... ma ci dice come il cavolo a merenda!
Mi dispiace, ma il tartufo non è decisamente della zona. Casomai qualcosa con porcini ... mi informo ... (qui si trovano degli ottimi Boletus aereus).

Emy, ok ... bandite le insalatine leggere :)

Giulio

T

TEX

Guest
Ragazzi occhio alle strade anche per il fine settimana è previsto brutto
Ciao e buon divertimento!

R

RINO

Guest
Vai tranqui carissimo Giulio...va benissimo anche il vino:food:
Carissima Elebar!!! sarebbe veramente un occasione per conoscerci di persona ( a me la cosa farebbe piacere!) e poi tu sei a un tiro di schioppo!!
Ciao e a sabato

N.B. grazie Tex , però ci terrei a sottolineare che in caso di tempo avverso non faccio tutta stà strada ok!?:eek:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi piacerebbe molto, Rino, ma non posso proprio, troppi impegni... :rolleyes: Comunque prima o poi capiterà l'occasione! :)

Iacopo

Giardinauta Senior
Che fai domani Rino? Le condizioni meteo ancora variabili. Io andrò comunque a trovare Giulio.

ciao

Ultima modifica:
G

Giulio

Guest
Mah, secondo il meteo qua oggi dovrebbe essere freddo e piovoso.
http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0093/index_c.html
Ma stamani ha fatto 6° di minima (non capisco dove è che hanno preso il -1, boh?) ed adesso siamo a 12°, parzialmente nuvoloso con ampie schiarite. Ieri è piovuto abbondantemente ma con temperature ben più alte di quelle preventivate.
Per domani rimette pioggia.
Piuttosto, lassù al nord come è la situazione?
Giulio

E

EMY

Guest
Giulio, qui a Milano c'è il sole, per fortuna, e scioglie il ghiaccio che si forma la notte rendendo le strade una lastra. Ho guardato il CCISS e dà percorribili sia la Milano Genova che la Cisa, solo banchi di nebbia nelle prime ore della giornata. Se sto tempo non si rimette a fare lo stupido con la neve, direi che abbiamo buone probabilità di vederci.;) ti mando un mp.

T

TEX

Guest
Allora buon divertimentoooooooooooo!
Giulio li porti a mangiare dove siamo andati noi quella volta famosa?

R

RINO

Guest
Certo che arrivo Iacopo, io generalmente quando prendo un impegno lo mantengo sempre, a qualunque costo , fa eccezione alla regola : Infarto,incidente mortale o grave , malore di uno dei miei famigliari.
<<Una delle mie filosofie di vita dice: Si può avere una scusa per fare una cosa, ma si può avere anche una scusa per non fare quella cosa, quale scusa usiamo?>>
A sabato ragazzi! s.i.
Ciao
Rino

Iacopo

Giardinauta Senior
giulio1.jpg

Paphiopedilum micranthum
giulio2.jpg

Phragmipedium Carol Kanzer
giulio3.jpg

Phragmipedium Andean Fire

Un sabato veramente speciale passato da Giulio con Emy e Rino.
Le ore sono volate in un attimo, abbiamo parlato di così tante cose, abbiamo condiviso le nostre forti passioni verdi e orchidofile.

Il primo colpo d'occhio con la serra di Giulio mi ha lasciato un po' frastornato, tutte quelle orchidee, da che parte comincio :eek: ?!.
Ognuna merita almeno uno sguardo, ognuna ha la sua storia, il suo "carattere" non sempre facile. Con grande passione e disponibilità Giulio ha risposto alle circa 200'000 domande che gli ho fatto :D.

A tavola :food: fantastiche pappardelle al cinghiale e tortelli maremmani, tagliata ai funghi, e poi di nuovo in serra con cantucci e vin santo.

Grazie mille Giulio :) che dire ragazzi?!? vediamoci più spesso :D !

ciao

Ultima modifica:
E

EMY

Guest
Sgrunt ho il pc rotto a casa ma appena riesco ad avere un attimo dall'ufficio inserirò commenti e soprattutto le foto...

P

piera57

Guest
Dev'essere stato tutto molto bello e ....appassionante ed emozionante!!!
grazie per condividere le foto...... e i vostri commenti.

grazie!!!!!!

R

RINO

Guest
Cosa dire.....che ho avuto il piacere di parlare con persone estremamente competenti e veramente in gamba
Viaggio ottimo , permanenza .....da rimanerci per sempre, ritorno perfetto totale 1028km ben spesi!
Grazie Giulio , Iacopo, ed Emy

Ser.jpg

G

Giulio

Guest
Ed io sono stato oltremodo felice di accogliere degli amici per fare una bellissima chiacchierata tra una pappardella, un'orchidea ed un vinsantino :D
Rino, vedi di ripensarci e venire a Monte Porzio, vale veramente la pena di farsi quei chilometri!
Eppoi, vedrai che ci sarà un bel raduno di matti ;)
Giulio

Alto