• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alla padrona malata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pa0la nemmeno io porterei mai il mio cane dal parrucchiere ma anche volendo qui da noi è una cosa impensabile. Tempo fa un amico di mio marito che ha un ristorante ha rifiutato due clienti perchè avevano una setterina, una mia amica olandese in Olanda il cane lo porta ovunque anche perchè lì per mentalità chi prende un cane vanno insieme a scuola di comportamento.
 

Vagabonda

Florello Senior
Dal parrucchiere la mia non la porterei perchè non ne ho voglia io, ma c'è una boxerina che incontro spesso nel negozio dove vado che aspetta paziente che la padrona abbia finito, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi per fortuna

io portavo sempre Homer con me dalla parrucchiera, quando stavo in Belgio, lei che parlava italiano gli diceva sempre "bello della zia!". Tra l'altro è un bel modo per insegnare al cane a rimanere tranquillo con i rumori di phon e vedendo qualcuno alle spalle della padrona, che viene pettinata ecc. ecc. E' un modo per rendere tranquillo e fiducioso un cane. In Belgio uno degli addestramenti che facevo era proprio quello di ricreare una situazione di vita cittadina... però non svelo i segreti perchè già una volta mi hanno rubato l'idea e una volta tanto, quando mi stabilisco, vorrei essere io ad aprire una scuola d'addestramento per insegnare quello che ho in mente!!! Scusate l'OT.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io portavo sempre Homer con me dalla parrucchiera, quando stavo in Belgio, lei che parlava italiano gli diceva sempre "bello della zia!". Tra l'altro è un bel modo per insegnare al cane a rimanere tranquillo con i rumori di phon e vedendo qualcuno alle spalle della padrona, che viene pettinata ecc. ecc. E' un modo per rendere tranquillo e fiducioso un cane. In Belgio uno degli addestramenti che facevo era proprio quello di ricreare una situazione di vita cittadina... però non svelo i segreti perchè già una volta mi hanno rubato l'idea e una volta tanto, quando mi stabilisco, vorrei essere io ad aprire una scuola d'addestramento per insegnare quello che ho in mente!!! Scusate l'OT.

Sui segreti ti capisco e co0ndivido, a mia figlia hanno rubato una spiegazione di un lavoro all'università, ci è rimasta malissimo.
 

paolaas

Guru Giardinauta
E' molto interessante. Però per me sarà dura, sono fuori tutto il giorno....

Devo dire che in linea di massima non ho grossi problemi, mi ha incuriosita, per lo più, un programma che fanno su sky dove una bravissima addestratrice riesce ad addestrare benissimo cani che sembrano impossibili. Ed ancora di più mi interessava il vedere che il più delle volte gli atteggiamenti sbagliati dei cani dipendono per lo più da atteggiamenti sbagliati dei padroni. Ecco, in questo senso mi chiedo: forse se mi comportassi diversamente anche le mie gatte sarebbero più facilmente "gestibili".

L'unica cosa che mi crea qualche problemino è il grattare sulla finestra per farsi aprire....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'unica cosa che mi crea qualche problemino è il grattare sulla finestra per farsi aprire....

Vorresti insegnare loro a bussare? Lo fanno anche alcuni miei gatti, altri invece si mettono come statuette e aspettano che io capto la loro richiesta.
 

Vagabonda

Florello Senior
Devo dire che in linea di massima non ho grossi problemi, mi ha incuriosita, per lo più, un programma che fanno su sky dove una bravissima addestratrice riesce ad addestrare benissimo cani che sembrano impossibili. Ed ancora di più mi interessava il vedere che il più delle volte gli atteggiamenti sbagliati dei cani dipendono per lo più da atteggiamenti sbagliati dei padroni.

l'articolo postato da Piera è molto interessante, e per la mia esperienza giusto. I gatti fanno quello che ritengono giusto. Quello che piace loro. Quello che ritengono "intelligente". Ai cani si possono insegnare cose molto stupide, col gatto la vedo più difficile farlo. Hanno un altro tipo di intelligenza, più selettiva.
Riguardo quel programma l'ho visto un paio di volte a casa di una amica........... lo trovo ridicolo e grottesco, se è lo stesso che intendo io. E' inglese? Lo trovo anche estremamente FALSO, costruito. Sicuramente dà delle ottime indicazioni, ma io trovo ridicolo e impossibile portare un cane a correre sulla spiaggia per fargli consumare energie, in Italia. Insomma, quel programma mi sembra la copia canina di "SOS TATA" (che mi piace molto, ma non avendo figli umani non posso giudicare)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ah ah... dovrei davvero insegnargli a bussare!

La rottura è che ho le finestre in legno ed una me l'hanno conciata da sbatter via in soli 3 anni....

La gattaiola non riesco a decidere di metterla perché non saprei dove installarla...

Il programma è "basta io o il cane" . Immagino che molte cose siano artificiali ma mi piace molto vedere la tecnica di addestramento propositiva, per niente violenta o aggressiva anzi molto soft....

Un'altra cosa che vorrei insegnare a Luna sarebbe di non attaccare la piccola ogni volta (o quasi) che si incrociano..... :baf:
 
Alto