• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visioni mistiche in quel di Reggio Emilia!

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
Per Pasqua sono andato a trovare mio suocero che abita appena fuori Reggio Emilia.
Ieri a pranzo con noi c'era anche una cugina di mia moglie che abita anche lei lì.
Si è presentata con un "mazzetto" di peonie che per poco non mi fa venire un colpo. :eek:
Gigantesche, enormi, bellissime!:eek:
Lascio giudicare a voi.
Questa una visione parziale del "mazzetto":
peonia1.jpg


Un po' più da vicino:
peonia2.jpg


Dettaglio:
peonia3.jpg


Qui per dare l'idea della circonferenza ci ho messo di fianco un pacchetto di sigarette. E' larga almeno il doppio!!!
peonia4.jpg


Io sono rimasto senza parole, soprattutto quando la cugina di mia moglie mi ha detto che nel suo giardino ne hanno due enormi arbusti pieni. Per fortuna ci ha invitati a casa sua per un aperitivo oggi, così ho potuto toccare con mano una tale meraviglia.

Io non so voi, ma uno spettacolo tale di peonie non l'avevo mai visto in vita mia. Adesso magari scopro che è normale....
Così stamane, prima di partire siamo andati dagli zii di mia moglie. Stanno in un posto davvero splendido e, soprattutto, hanno tanto verde intorno. Io penso che avessi anche solo un terzo del loro spazio farei come l'asino di buridano che morì di fame perchè non sapeva da quale mangiatoia mangiare: non riuscirei a far niente perchè non saprei quale angolo cominciare ad abbellire.....
 

costateo

Maestro Giardinauta
E così.... eccoci in paradiso.
Questa è solo una piccola parte del "giardino":
pareto2.jpg

Guardate in fondo fin dove si arriva, a perdita d'occhio...

Il panorama che si gode da lì. La zia di mia moglie dice che si gode tramonti spettacolari. E non fatico a crederle:
peonia12.jpg

Nell'angolo in basso a destra la Guga impazzita per il troppo verde a disposizione...

Un angolo del "giardino" (vedete in basso a sinistra.....):
peonia11.jpg


E finalmente vedo con i miei occhi le piante miracolose (da cui la visione mistica del titolo):
peonia5.jpg

La zia di mia moglie dice che queste sono ad arbusto, non sono come le altre peonie che in inverno spariscono del tutto. Queste perdono le foglie, ma l'arbusto è praticamente ligneo.

Direttamente dalla pianta:
peonia7.jpg

peonia10.jpg


Ma guardatele con mio figlio come riferimento! Cioè sono grandi quanto la sua testa!!!!
peonia8.jpg


E questo è un fiore del quale ora mi sfugge il nome, era bello e ho fotografato pure lui:
peonia13.jpg


Insomma, una pasquetta indimenticabile. Ora sono tornato a Lodi, guardo fuori dalla finestra il mio striminzitissimo cortile/giardinetto e mi si stringe il cuore.
Vabbeh, dai, oggi mi sono riempito gli occhi per un bel po'.....
Un grazie di cuore agli zii e alla cugina di mia moglie!
 
M

mark96

Guest
belle :love:,ma cosa ti stupisce????in sardegna ne ho anche con il fiore + grande........
 
M

mark96

Guest
che bel giardino!!!!!!!!!!! :eek::eek: quel fiore di cui nn ti viene il nome è un viburno
 

miciajulie

Fiorin Florello
costateo... un bell'esproprio più che proletario, giardinicolo? frequentarli più spesso nella speranza di entrare nel loro testamento?
 

costateo

Maestro Giardinauta
belle :love:,ma cosa ti stupisce????in sardegna ne ho anche con il fiore + grande........

Mi stupisce, l'ho detto, che di peonie ne ho viste in vita mia (ho 46 anni), ma così grandi mai. Poi infatti l'ho scritto che poteva benissimo essere che esistessero già è io non le avessi mai viste.
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
costateo... un bell'esproprio più che proletario, giardinicolo? frequentarli più spesso nella speranza di entrare nel loro testamento?
Noooo, dai! Mi accontento di andarci ogni tanto e fare il pieno agli occhi. E poi loro sono molto esperti e facciamo delle ottime conversazioni sui fiori e sulle piante.:D

:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sono bellissime!:)
Anche la mia novellina sta per fiorire, sono proprio curioso di vedere quanto è grande!:eek:k07:
 
B

bianca62

Guest
Molto bello il giardino, molto curato.... belle foto Costateo... e soprattutto complimenti per il tuo bambino....
:Saluto:
 

lalle

Florello
Che roba ... se vivessi in un posto così viaggerei nel giardino con una bella espressione trasognata da ebete ....:crazy::baf::love:
 
Alto