• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vischio come seminarlo

Peppe1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho alcuni semi di vischio e vorrei seminarli, dato che è una pianta parassita che vive sugli alberi come devo procedere e su quale substrato?

Ciao e grazie anticipate.

fiorita

Giardinauta Senior
Alberi da frutto, melo, pero, pesco, mandorlo....oppure su rovere. Se hai le bacche, non fai altro che spiaccicarle sulla corteccia dell'albero, poi si arrangia da se, se hai i semi puliti, li adagi semplicemente in un posto dove non cadano (alla forcella dei rami), e puoi incollarli leggermente con un po' di acqua e farina.
Se semini su albero da frutto, sappi che la produzione ne risentirà molto.

Peppe1

Aspirante Giardinauta
Grazie della dritta, credo di seminarli su un albero da frutto tanto non ho alcuna intensione di raccogliere i rami.

Alto