• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole sterili, esistono?

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao, ho due strani casi nelle mie balconette.
Il primo caso è di una piantina di viole che sta benissimo, cresce, è fortemente radicata come le altre ma, a differenza della altre non presenta nè fiori nè bocciolini.
La mia ignoranza in materia di piante è sconfinata per cui vi chiedo: esistono piante "sterili"? :confuso:
Il secondo caso è una unica piantina che produce fiori di due colori totalmente differenti: bianchi e arancioni. Sempre di viole si tratta. Come mai? :confuso:
Ciao ciao e grazie :Saluto:
 

Delonix

Florello Senior
Per il primo quesito, ti chiedo: da quanto tempo hai questa piantina?
Per il secondo ho un'ipotesi: secondo me le piantine sono due, ma sono così vicine e intrecciate fra loro che sembrano una sola! :)
 

laurafr66

Apprendista Florello
Per il primo quesito, ti chiedo: da quanto tempo hai questa piantina?
Per il secondo ho un'ipotesi: secondo me le piantine sono due, ma sono così vicine e intrecciate fra loro che sembrano una sola! :)

Le piantine sono arrivate tutte insieme in novembre tutte dallo stesso fornitore, sono tutte il fiore tranne una, questa pigrona...
La seconda.... :confuso: è un'ipotesi, domani con la luce controllo meglio! :lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
ma intendi viole del pensiero o viole mammole? mi pare di capire viole del pensiero, visto che mammole arancioni non mi pare ce ne siano :)
 
Alto