• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vinta gara Expo di Milano 2015 :)

rondinella

Giardinauta
davvero bellissima complimenti... dalle mie parti non avrebbero mai dato l'ok a fare niente del genere
praticamente i parchi delle scuole (quando ci sono) sono stati spogliati di tutto tranne delle panchine e cmq pure quelle con bordi arrotondati... tanto che alcune classi vanno in parchi pubblici per toccare con mano la natura
ho sempre pensato che gli orti scolastici fossero un'idea straordinaria ma con il diffondersi delle allergie poco praticabile

mi stupisco che la direzione vi abbia dato l'ok, forse è finalmente arrivato il momento di un'inversione di marcia; davvero ottima iniziativa per avvicinare i bimbi alle piante!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
davvero bellissima complimenti... dalle mie parti non avrebbero mai dato l'ok a fare niente del genere
praticamente i parchi delle scuole (quando ci sono) sono stati spogliati di tutto tranne delle panchine e cmq pure quelle con bordi arrotondati... tanto che alcune classi vanno in parchi pubblici per toccare con mano la natura
ho sempre pensato che gli orti scolastici fossero un'idea straordinaria ma con il diffondersi delle allergie poco praticabile

mi stupisco che la direzione vi abbia dato l'ok, forse è finalmente arrivato il momento di un'inversione di marcia; davvero ottima iniziativa per avvicinare i bimbi alle piante!
Non solo hanno dato l' ok ( e' il cortile della scuola stessa ) ma dopo creato i percorsi botanici in villa comunale con anche opere floreale grande successo anche mi son venuto prendere direttamente a casa per partecipare da esterna come esperta :). Spero che nel tuo comune cambino presto idee con più verde giacché non so se sai o hai cominciato a sentire nell' aria le stagioni non più stagione e che ora e' ufficiale a livello mondiale che se l' inquinamento ed effetto serra non diminuisce drasticamente durante i 2o anni e' la fine :Saluto: ps ,ormai le farmacie sono piene di prodotti contro ogni allergie che voi che sia ? :)
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
L' ultimo aggiornamento di ieri come si presenta la nostra stella del sud,un grande merito va ad Onfrio e Alfredo collaboratori scolastici che sempre gratuitamente fuori dal orario di lavoro non solo aiutarono a realizzare la struttura ma regolarmente fanno manutenzione e tengono vivo l' opera nel tempo http://i.imgur.com/V6X4T4q.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Trovate alcuni momenti coi scolari della scuola elementare ,ben 26 classi ad una ad una alla volta hanno piantato :) ogni classe avevano preparato i loro semini germogliati
GheuqWu.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco alcune foto di ricordo del stupendo convegno avuto a scuola. . .ho avuto l' onore e il piacere di aver esperti botanici,di alimentazione,dott,agrari e pediatri e così via che sono intervenuti :)
IKdTgVb.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Aggiornamento del 25-Marzo,sembrerebbe con mio stupore che finalmente L' opera floreale la più grande ancora realizzato fino ad ora
tlx8su1.jpg
assieme ai due collaboratori scolastici abbiano deciso di pulirla e nuovamente di piantare :V
 
Alto