• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Villa Lante e Villa Farnese

Linton

Maestro Giardinauta
prima di partire per il paese vi lascio alcune foto!!!!!

Ieri sono andato a visitare due magnifiche ville in prov. di viterbo....Villa Lante a Bagnaia e Villa Farnese a Caprarola!!!!Magnifiche!eravamo io ed una mia amica soltanto, quindi una pace incredibile anche se fraddissimo....purtroppo niente foto delle ville ma solo dei magnifici giardini, che con il ghiaccio e il freddo creavano un atmosfera incantata!!
ecco Caprarola:

monte soratte in lontananza..
medium_acbc98599e0c93e4446a0a88bb336f6f.jpg

medium_4dd04bef71b9b95be217e25b3dd52d77.jpg

questa sotto è la "piccola" depandance chiusa perchè di proprietà dei presidenti della repubblica...
medium_038fcd93cbf67346b86e853a6685ac48.jpg

le fonatne purtroppo erano spente per il ghiaccio

medium_66d80427c95e8fba276974e157b688ef.jpg

medium_0d9427b7b9dee2a1b610849fb3cc757d.jpg

medium_2f61c61c52937749643d7064ee969456.jpg

Questa invece è Bagnaia Villa Lante..

medium_045bcabaf3b576b6a1d31c3727316661.jpg

medium_934c3354f14036719a31fe846e14bf30.jpg

medium_fdecf0b05bdfea8b00557891e738dafd.jpg

medium_95e7783af3b26f823f7689e085bde6b6.jpg

Linton

Maestro Giardinauta
medium_788f3c6b9929008f2653ca7259b0dfb3.jpg

medium_d61a96202a8d089f0d8ef413c4b92f5c.jpg

queste poche foto nn redono giustizia all'incanto di questi luoghi!! sono assolutamente da visitare!!! Bacii

RosaeViola

Master Florello
:surp: :surp: :surp: ...bellissime Linton...
Da tempo ho in mente una puntatina da quelle parti e dopo queste foto, ancora di più...

Grazie Linton!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Linton, mi meraviglio di te, quella è la mia casetta in quel di Pitigliano, ti ho dato le chiavi perchè tu potessi visitarla e tu la mostri a tutti e per giunta dici che sono ville di altri.

Acciderbolina, non ci sono più i Linton di una volta :burningma

V

veleno65

Guest
villa farnese è la mia villa dei sogni,dopo le borromeo sul lago maggiore,ovviamente...hai visto che belle le grottesche?

Linton

Maestro Giardinauta
veleno65 ha scritto:
villa farnese è la mia villa dei sogni,dopo le borromeo sul lago maggiore,ovviamente...hai visto che belle le grottesche?

si vel stupende le grottesche cm tutte le altre sale, peccato che la scala regia era chiusa:(

Linton

Maestro Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Linton te possino, eri a casa mia e non mi hai detto niente :martello2

perdonami dan ma è stata un improvvisata, abbiamo deciso di venire da un giorno all'altro...abbiamo anche in programma di fare una gita a viterbo e a sutri!!:froggie_r

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lin ti avrei fatto da cicerone, ho abitato a Bagnaia per diversi anni, e ho passato tutti i pomeriggi della mia infanzia a Villa Lante, conosco bene ogni angolo, ogni fontana, ogni sassolino e tutti i fili d'erba.
Se hai in mente una gita a Viterbo ti consiglio di venire in primavera, magari tra il 28 aprile e il primo maggio, in questi giorni si svolge San Pellegrino in fiore, è una manifestazione florovivaisticamangereccia dove il quartiere medievale si veste di fiori e profumi e dove arrivano espositori da tutta Italia.

Linton

Maestro Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Lin ti avrei fatto da cicerone, ho abitato a Bagnaia per diversi anni, e ho passato tutti i pomeriggi della mia infanzia a Villa Lante, conosco bene ogni angolo, ogni fontana, ogni sassolino e tutti i fili d'erba.
Se hai in mente una gita a Viterbo ti consiglio di venire in primavera, magari tra il 28 aprile e il primo maggio, in questi giorni si svolge San Pellegrino in fiore, è una manifestazione florovivaisticamangereccia dove il quartiere medievale si veste di fiori e profumi e dove arrivano espositori da tutta Italia.

è veramente carina Bagnaia!!!un gioiellino...Grazie per l'informazione..magari faccio una scappata sia in inverno che a fine aprile!! Ho visto su internet delle foto di viterbo e delle sue fontane cn la neve o ghiacciate...mi piacerebbe tanto andarci quando è così....ti farò sapere Cicera!!

Alto