• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vigneto familiare guyot

Pacio81

Aspirante Giardinauta
buonasera un info su un vigneto familiare piccolo di uva da tavola..
Ho impostato tutto il vigneto a spalliera e sono al secondo hanno..vorrei impostare il tutto a guyot con due uscite laterali..
Ora ho lasciato un fusto alto circa 90 cm ho tolto qualche giorno fa tutti i germogli in più e doppioni germogli ene ho lasciati solo 4 nella parte alta vicino al filo portante..ho dovuto però lasciare i germogli anche distanti 35 barra 40 cm sotto il filo portante in quanto ho gli occhi molto distanti tra loro..??
Penso non sia un problema comunque..
In questo modo il prossimo anno avrò per ogni pianta 4 tralci poi procedo uno a piegarlo e 2 speroni sotto..
La domanda che mi preveva di più è questa se riuscite a dirmi qualcosa??ho notato che su alcune viti alcuni germogli sono già belli lunghi e altri che devono ancora uscire del tutto è normale oppure può essere che alcune gemme si secchino o siano in super ritardo??inoltre quello che mi premeva è questo il prossimo anno se non avrò i tralci perfettanente lungo il filare disposti na magari alcuni che guardano verso l interno come faccio a proseguire per una corretta impostazione..lascio cosi e faccio gli speroni che guardano internamente e non orizzontalmente??grazie mille dell aiuto è che non sono ancora esperto al massimo
 
Alto