• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vigna caracalla

Alex81

Master Florello
Non so chi la possa conoscere...

vi lascio un'immagine per farve capì e magari la riconosciete meglio...

20070510-VignaCaracalla.jpg

ebbene...la foto è da internet perchè per un malposizionamento questa stupenda pianta mi ha fatto un solo fiore caduto oggi tra l'altro...quindi addio semi -.-"

Leggendo qua e là ho capito che non potrà superare l'inverno alle mie latitudini e vorrei comunque salvarla....pensavo di tagliarla a 20 cm, invasarla e portarla in serra fredda in casa dove tengo le altre....voi che ne dite?! sapreste consigliarmi qualche alternativa?!

vi ringrazio
Alex

Agatha

Guru Giardinauta
ma è un fiore bellissimo! :eek:

mai visto, come si chiama?

p.s. se vuoi te la salvo io alle temperature romane :lol:

belpa

Master Florello
BELLERRIMA capitano:)( ma era bello anche il tuo di fiore-.-")
semini per la belpaccia grassie:D

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
ma è un fiore bellissimo! :eek:

mai visto, come si chiama?

p.s. se vuoi te la salvo io alle temperature romane :lol:

telo spedisco in settimana :ciglione: ne avrei 3 piante e nessuna fiorita BAH.... il fiore era partito piccolino poi si è ingrandito con sfumature dal bianco al rosa al lilla al giallo ieri l'ho toccato ed è caduto...ma porcaccia!

Alex81

Master Florello
conosco la pagina il mio problema è che in terra...e non so se sradicandola possa restar viva per l'anno prossimo....proverò a star attento ma c'ho seri dubbi -.-" se qualcuno avesse semi per caso mi contatti pliis :D

belpa

Master Florello
non riesci a tenere il pane radicale intero scalzandola con una vanga? e poi infilarla in un vasone? :)

Green95

Fiorin Florello
Belpa questo è un lavoro più da donna,lui me da l'impressione che abbia la delicatezza de uno scaricatore di porto :lol: :rolleyes:

belpa

Master Florello
non credo proprio:eek:k07: restando in tema:mazza: va tenuta tra i dieci e i tredici gradi. per cui val la pena di tentare comunque, diversamente non credo resisterebbe fuori in inverno:)

Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Bella bella pianta... l'ho scoperta quando al mercato vendevano le palline in gel con un semone dentro e mi è nata sta cosa... un solo fiore e poi...

Diletta

Maestro Giardinauta
io ho provato a seminarla...ma nulla...ritenterò, mi piace troppo. in inverno va ricoverata al calduccio..saluti.

Alex81

Master Florello
beh insomma per la semina c'è tempo fino a marzo....se qualcuno trovasse qualche sito interessante mi faccia sapè :eek:k07:
grazie!

lill@75

Guru Giardinauta
eccomi a rapporto :lol:
Alex come pensavo non ho più semi per adesso
in campagna ho tre piante,una delle quali ha fiorito,le altre son nate sotto la pianta madre di mia zia quest'estate e le ho prese e trapiantate ma son piccolissime,appena riesco controllo se ci son baccelli in formazione,se ci sono saranno pronti a primavera...mi spiace ma per il momento non posso accontentarvi almeno che non nasca qualcosa dagli ultimi semi che avevo seminato,ma dato che l'ho fatto tardi se anche spuntano ci metteranno parecchio,in tal caso avrò qualche piantina in più da regalare!

Alto