• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vietato spedire con Nexive

veciamarta

Giardinauta Senior
Oh si :mazza:! Ho il dente avvelenato con loro :devilish:! e troverai anche un mio commento di fuoco su Trustpilot! Non ho mai avuto problemi con nessun corriere, tutti molto seri, tutti furchè loro!
Alla fine il prodotto che avevo ordinato mi è stato recapitato da un vicino di quartiere che sapeva chi eravamo, perchè se era per la loro "professionalità"... quel pacco l'avrei perso.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Esatto! ed è esattamente quello che hanno fatto con me. Posta consegnata, ma non a me.

Per altro, hanno avuto seri problemi in alcune zone dove hanno vinto le gare d'appalto per la consegna delle poste. Un loro dipendente ha pensato bene di buttare la posta invece di consegnarla. Questo nel Mugello.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Pensate che io non ricevo,le bollette Enel grazie a nexive, ma i signori di Enel danno la colpa a me e mi addebitavano i ritardi.... 4 contratti passati ad Edison semplice!! E spendo anche meno, pessimi! E sono proprietà di poste italiane da un po’ ormai
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ma.... come fanno a essere ancora ..attivi?
Non sono gli unici a fare i furbetti, qualche stupidata la fanno anche gli altri ogni tanto, solo che loro non si fanno seraficamente problemi
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Dunque nexive dopo aver detto che sono un'attività cessata ha avuto ingiunzione da parte del mittente di provare consegna (o riprovare?per me manco ci hanno tentato), e ieri compare nel tracking che non sono riusciti per "guasto automezzo".
Secondo me è l'ennesima palla.
Spero che la prossima volta non usino come scusa "decesso destinatario"
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che vergogna e che schifu tanto peggio per loro saranno prima poi denunciati e risarcire tutti i danni commessi :su:
Zv9uqM7.jpg
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Dopo essergli stati col fiato sul collo in due (mittente e destinatario) alla fine ieri consegnano.
La scena è questa: mi suona il campanello un tizio, senza divisa e senza alcun segno riconoscimento, io chiedo che corriere sono e mi dice nexive. Il tizio ha un aspetto trasandato, potrebbe essere pachistano o giù di lì come tratti somatici, sguardo cupo, modi sbrigativi, mi avvicino al cancello e lui mi ficca il pacchetto in mano, chiedo se devo firmare e lui fa cenno di no come se fosse una cosa superflua, quindi monta sul furgone guidato da un altro e se ne va. I modi di fare, l'atteggiamento, i modi di porsi di fronte a un cliente mi sono sembrati non professionali, sembravano due che si arrabattavano a fare qualcosa nel tempo libero. Questo spiega molte cose.
Sul furgone non ho visto insegne.
Della serie: l'armata Brancaleone è più distinta.
 

Picantina

Fiorin Florello
Accidentaccio! Ho fatto un acquisto su Amazon, stasera mi è arrivata una mail che mi informava di aver provato a consegnare, ma non c'era nessuno. Peccato che l'indirizzo era quello di maman e c'era anche mia sorella a casa, ma nessuno ha suonato il campanello.
Quando sulla mail ho letto il nome del corriere, Nexive, mi è preso un colpo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Accidentaccio! Ho fatto un acquisto su Amazon, stasera mi è arrivata una mail che mi informava di aver provato a consegnare, ma non c'era nessuno. Peccato che l'indirizzo era quello di maman e c'era anche mia sorella a casa, ma nessuno ha suonato il campanello.
Quando sulla mail ho letto il nome del corriere, Nexive, mi è preso un colpo.

il dire che non c'era nessuno, lo fanno in molti, perchè hanno la penale se non consegnano (soprattutto con amazon) entro la data concordata, quindi si salvano dicendo che non c'era nessuno e passano il giorno successivo, a me succede spesso con ups, non parliamo poi di SDA son 2 settimane che ci fanno penare.... alle 16.30 arriva il messaggio che han provato a consegnare ma era chiuso.... in ditta... dove ci siamo dalle 8.00 alle 19.30 in continuato... infatti quando la consegna era mia personale alle 18.20 ho lasciato il messaggio dicendo.. ma dai... chiuso.. son le 18 passate e sono ancora qui... quasi certamente quel lotto di consegne non è nemmeno uscito dal deposito e per pararsi con gli accordi inseriscono quei messaggi nel tracciamento... tranquilla Pica...ti consegnano domani :D

alcuni disguidi dipendono dalla "casa madre" altri dipendono dall'ultimo referente, di solito un corrierino privato a cui assegnato le consegne

:ciao:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Escludendo Nexive, per il resto mi sono sempre trovata bene. Anzi, devo dire che molto spesso le cose che ordino mi arrivano uno o due giorni prima della data segnalata. E di cose ne ordino tante, con la scusa che abito in un paesino di montagna. Penso sia perchè da queste parti, il centro di smistamento è uno solo cioè Trento, per cui il personale è sempre quello. Per esempio SDA, ormai conosco il corriere che mi porta i pacchi sempre alla stessa ora, verso le 8 di sera. Così sa che ci sono. Insomma ... è quasi a conduzione famigliare :LOL:. I paesi piccoli ti permettono questo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i vari vettori, in base alla zona, hanno tendenzialmente sempre lo stesso autista, infatti ci si trova bene o male a seconda di chi fa il giro in un determinato periodo dell'anno.

sappiamo che un corriere passa ad una certa ora e un altro in altra ora...
noi in ditta, privatamente, sfruttiamo il fatto che siamo aperti in continuato e indirizziamo qui tutti i nostri acquisti
salvo corrieri che hanno un giro "dislocato" le consegne di chi in pausa pranzo è in zona arrivano tutte tra le 12 e le 14, ci lasciano per quell'ora perchè sanno che con noi sono tranquilli, con altri rischiano di trovare effettivamente chiuso.

poi ci sono i casi limite, e le "balle" sull'avere trovato chiuso messi solo per evitare le penali.
 

Picantina

Fiorin Florello
E neanche oggi hanno consegnato. Sulla tracciabilità della consegna c'è scritto: trattenuto dal corriere. In consegna il giorno concordato. Ma concordato da chi???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cerco di interpretare in base alle casistiche al lavoro... (cercando di non pensare alla malafede del me ne frego)

ieri non avevo voglia tempo.. ho scritto che non c'era nessuno, passo successivo è contattare il vettore e sentire come ci si può incontrare per la consegna perchè io cliente non sono sempre a casa..... quindi scrivono quello che hai letto, che sono tutte opzioni preconfezionate in un lista di motivi (anche se non è vero ma serve come giustificativo nei confronti del fornitore che ha pagato per consegnare la sua merce e vorrebbe un bel feedback dal cliente!!)

se faccio la zona tutti i giorni e non ho consegnato ci riprovo domani, se la faccio a giorni alterni o comunque non tutti i giorni.... riproverò la consegna quando sono di giro

qui al lavoro abbiamo dhl ups bartolini che sono quotidiani, sda 2 volte a settimana gli altri non ho capito :)

opzione... se hanno scritto che non c'era nessuno potresti, se fattibile, telefonare con il tracking e sentire che dicono
oppure lasciare il messaggio sempre sul tracking, se fattibile, con ups è fattibile, che è il corriere con cui ho avuto la tua stessa esperienza

:ciao:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Spulky sei commovente quando cerchi di mediare....ci provi insomma.
Peccato che Nexive, se hai letto recensioni e secondo me non le hai lette, compresa quella di veciamarta su trustpilot, non risponde al telefono, sono incontattabili ecc
Lista delle prossime scuse:
destinataria in déshabillé
cane feroce
Evento sismico
Via eliminata
Diplopia dell'autista
Eventi diarroici ripetuti del corriere
Inzomma vai con la fantasia
 
Alto