• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburnum tinus maleodorante?

F

fernando

Guest
ciao a tutti,
sto cercando delle piante da siepe per il mio giardino e me ne sono state consigliate alcune tra cui il viburnum tinus. però c'è stato qualcuno che mi ha sconsigliato di prenderla xkè emana un cattivo odore.bah. io sono un neofita, ma non ho mai sentito parlare di piante che puzzano. per questo mi rivolgo a quanti di voi ne sanno più di me.
inoltre volevo sapere se il cotoneaster lacteus cresce abbastanza in altezza, per un buon effetto schermante.
un saluto a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Fernando:froggie_r :froggie_r inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Benvenuto Fernando in questo splendido forum :)
Non mi risulta che il Viburno tinus sia maleodorante, io ne ho sei e sono splendidi e in questo mometo in piena fioritura :)
 

RosaeViola

Master Florello
...e invece purtroppo è vero.
Non puzzano tutti, ma alcuni esemplari sì.
Io ne ho uno sotto la finestra della cucina, che quando piove è un delirio.
Però, sai, è anche vero che tu non li avresti vicino a casa.
Ultimamente puzza molto meno, ma mooolto meno, però ogni tanto...:martello:

Fernando, se ti piace il Cotoneaster lacteus, io direi che sia un'ottima scelta. :eek:k07:
 
F

fernando

Guest