• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburnum tinus foglie gialle e mangiucchiate

vitoa73

Aspirante Giardinauta
Aiutooo. La mia siepe di viburnum tinus, è stata gravemente danneggiata dall'oziorinco e ragnetto rosso (il primo l'ho notato di sera il secondo mai visto), così mi hanno detto in un negozio di giardinaggio vedendo le foglie che sono state mangiucchiate ed ingiallite. Per combattere questi due mi hanno dato l'insetticida mavrik 20 ew. Voi cosa ne pensate? Ora per far riprendere la siepe che si è molto ammosciata posso dare un concime? A casa ho l'asso di fiori e il floral 20 20 20 cosa mi consigliate? Pensate che si possa riprendere? Devo togliere le foglie gialle o le lascio cadere? e quelle mangiucchiate? Grazie per l'aiuto.

20052012311.jpg 20052012310.jpg 20052012309.jpg 20052012308.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
annaffia e concima senza problemi, usa l'insetticida ma ricordati che dovrai usare dei nematodi da annaffiare nel etrreno per eliminare le larve di questo pestifero insetto.
 
Alto