• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburnum lucido

M

mercurio

Guest
il mio viburnum è stato attaccato dalla cocciniglia e comincia a manifestare segni di indebolimento fogliare.
vorrei sapere cosa devo fare e se esiste un rimedio naturale visto che pianta è situata sul balcone di casa.
grazie per l'aiuto e che qualcuno mi risponda al più presto. :rolleyes:

C

Carla

Guest
Acqua ed alcool. E' un rimedio consigliato dalla nostra amica Lucia. Comunque se fai una ricerca trovi molti messaggi che parlano di questo problema. Ciao.

A

albertinik

Guest
io ti consiglio reldan 22 della bayer ,e' sistemico cioe' viene assorbito dalla pianta quindi nob c'e' scampo per gli insettazzi

C

Carla

Guest
Ciao Mercurio, ho ricevuto una email dove un certo Francesco mi chiede le dosi della miscela di acqua ed alcool, presumo sia tu, se ho sbagliato persona ti prego di scusarmi. Io ho messo un cucchiaio da tavola in un litro d'acqua, ho imbevuto un po' di cotone ed ho pulito tutta la pianta. Le dosi giuste non le conosco perchè mi sembra che Lucia non lo avesse detto, comunque ha funzionato. Però se lei legge questo messaggio sono sicura che ti potrà essere più di aiuto di quanto lo sia io. Ciao.

Alto