• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno

malin

Aspirante Giardinauta
Buongiorni a tutti ho acquistato dieci piantine di viburno tino quello sempreverde per fare una siepe. Sapete dirmi a che distanza tra loro vanno messe le piantine ? Vorrei che avessero spazio a sufficienza ma senza avere in futuro buchi nella siepe. Grazie a tutti e buona giornata

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao!
Toglimi un dubbio: sicuro sia viburno tino e non viburno lucidum?
Guarda in rete oppure metti una foto, grazie!

malin

Aspirante Giardinauta
Grazie comunque! Io penso che un metro scarso possa bastare oggi comunque posto la foto ora non posso

rocco.co

Guru Giardinauta
Sai cosa mi perplede in base alla mia relativa esperienza?
Che il viburno tino ogni tanto secca qualche ramo perdendo la forma tonda e compatta, ha rami abbastanza fragili, patisce la potature e non sempre la posizione assegnatagli viene gradita indipendentemente da cura ed espierienza del giardiniere. Inoltre cani adorano sfregarvici sopra (e pure oltre ) danneggiandolo: pure se lo guardi di storto si offende!:lol:
Però è un arbusto davvero unico, sia per il verde che per fiori e bacche e profumo...riuscire in una siepe sarebbe proprio un successo da ammirare...tienici aggiornati!

Pam

Apprendista Florello
Io ho due piante, messe a 50cm circa di distanza quando erano alte 30 cm. Ora formano una siepe compatta, senza buchi e con un miliardo di fiori (si stanno per aprire)

malin

Aspirante Giardinauta
Ok grazie a tutti! Manderò le foto

malin

Aspirante Giardinauta
In effetti profuma molto ieri mi ha riempito la macchina di profumo mentre lo portavo a casa!

malin

Aspirante Giardinauta
ecco le foto delle mie piantine di viburno

Allegati

• uploadfromtaptalk1394010024040.jpg
    uploadfromtaptalk1394010024040.jpg
    66,4 KB · Visite: 37
  • uploadfromtaptalk1394010049078.jpg
    uploadfromtaptalk1394010049078.jpg
    66,9 KB · Visite: 34