• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno secca e perde foglio dopo veleno per cocciniglia

zimba75

Aspirante Giardinauta
ad una settimana dalla potatura la siepe non da segni di ripresa, nemmeno una fogliolina nuova anzi continuano a cadere..è grave il fatto?

Antonio81

Giardinauta Senior
innaffia con regolarità (sempre se dalle tue parti non piove) e se è il caso dagli una lieve potatura alle punte per sollecitarla a vegetare.... ora con le piogge la cocciniglia va più a rilento abbi pazienza che tanto sono piante forti e difficilmente seccano :eek:k07:

zimba75

Aspirante Giardinauta
la lieve potatura è stata fatta, il terreno è umido per la pioggia di questi giorni e comunque ho messo il timer per innaffiare a un'ora 3 giorni a settimana ora che è finita l'estate, dici che basta?

Antonio81

Giardinauta Senior
se la terra è umida il timer lo puoi chiudere non ha senso dargli acqua superflua, innaffia solo quando il terreno è asciutto :Saluto:

zimba75

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli, per ora non vedo ripresa della pianta, sto maledetto caldo che non va via e non piove...però mi fa una rabbia vedere le siepi dei miei vicini a pochi metri dalla mia verdi e rigogliose..:( ma è possibile che sto veleno per la cocciniglia abbia fatto questo danno assurdo??

Antonio81

Giardinauta Senior
è anche possibile se è stato fatto troppo concentrato,e dipende anche da ciò che ha messo........ l'ha buttato di sera??

Antonio81

Giardinauta Senior
penso sia stato il medicinale cmq aspetta aspetta e vedrai che si riprende stai tranquillo, per adesso difficilmente rivegeterà perche il grosso della vegetazione la butta in primavera ora più di qualche germoglietto sporadico non farà dato che andiamo incontro all'inverno la vedrai riprende da maggio in poi

zimba75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, dopo la potatura finalmente comincia a uscire qualche fogliolina nuova, però non hanno un colore verde proprio ma più tendente al marrone ed alcune rovinate, le ho portate a far vedere ad un negozio(agritecnica) il quale mi ha venduto delle bustine di ferro, ha detto di innaffiare con una bustina sciolta in 20lt di acqua. Fatto questo mi sono sorti alcuni dubbi, basta per innaffiare 20mt di terreno? ogni quanto devo ripetere il trattamento? grazie.

Alto