Ciao a tutti sono appena iscritto perchè ho comprato una casa con giardino, vorrei imparare tante cose ed appassionarmi al giardinaggio. Per il momento data l'inesperienza e i cattivi consigli ho fatto danni, ora vi spiego..ho una siepe di viburno, siccome era in parte infestata dalla cocciniglia ho deciso di chiedere a un amico che lavora in un vivaio cosa fare, il giorno dopo è venuto a casa con un olio bianco a cui ha aggiunto un'altra sostanza o veleno che non so, il tutto diluito con acqua è ha iniziato a spruzzare tutta la siepe. Risultato dopo circa una settimana la cocciniglia non c'è più ma non c'è nemmeno più tanta siepe..ha perso tantissime foglie, i rami nuovi sono tutti secchi la siepe si è diradata tantissimo, le foglie quasi tutte hanno dei puntini neri dove sono state prese di mira dal veleno e si stanno seccando..sono davvero triste per tutto ciò, il mio amico mi ha detto che forse ne ha messo troppo di veleno e anche un pò per il caldo è successo il disastro. Ora lui vorrebbe potare subito per far crescere di nuovo la siepe e aggiungere il concime. Io però non so più cosa fare, ho letto che col caldo non bisognerebbe potare ma di giorno in giorno io vedo peggiorare la situazione del mio viburno, per questo chiedo aiuto a qualche esperto che mi sappia consigliare. Aspetto risposte con ansia, saluti.
zimba.
zimba.