• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno malato?

Cose di Mya

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! E da tempo che non scrivo dato che sino ad oggi non ho avuto nessun problema...ma vi leggo sempre con tanto piacere mettendo in pratica i vostri consigli.
Oggi vi scrivo sempre per i viburni...da un giorno all'altro 3 viburni si sono letteralmente spogliati di foglie verdi che non hanno dato nessun preavviso di sofferenza...vi allego le foto per farvi rendere conto di quel che sto scrivendo. Inoltre i rami si sono letteralmente scuriti...Datemi un consiglio... IMG_6113viburno.jpg IMG_6115 viburno.jpg IMG_6116 viburno.jpg IMG_6117 viburno.jpg
 

Allegati

  • IMG_6114 viburno.jpg
    IMG_6114 viburno.jpg
    100,2 KB · Visite: 49

Marcello

Master Florello
ciao
da come dici,solo 3 sono stati attaccati? ne hai altri nei pressi? ci sono altri indizi(tipo animaletti,macchie,fori...)?

il mio,nel giro di 48 ore (era alto 3 metri),si è seccato.Nel caso di scurimento dei rami mi fa pensare ad un fungo.Controlla i rami piu' distanti dal fusto se si sono seccati o stanno cominciando a fare "crack" se li torci.
 
Alto