• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno lucido

lalli

Aspirante Giardinauta
Cari amanti del verde, vi chiedo un aiuto per risolvere un problema che ha il mio viburno in vaso (sul balcone). E' esposto a luce diretta per le prime ore del giorno (fino circa alla 10) poi all'ombra della tenda; la pianta presenta delle foglie dal contorno scuro che poi tendono ad accartocciarsi e a cadere. La pianta e' in vaso dal mese di marzo insieme ad altre 10 piante sempre una in un vaso abbastanza grande e nelle stesse condizioni che però non presentano lo stesso problema. Circa un mese fa ho spruzzato una lieve dose di veleno su tutte per eliminare i pidocchi verdi e la cocciniglia, può aver inciso negativamente solo su una?
Grazie

artemide

Florello Senior
mi sembra un pò strano che l'insetticida abbia danneggiato una sola pianta...
prova a inserire una foto, magari si riesce a capire meglio il problema.

Alto