• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno e altre

Serena

Aspirante Giardinauta
Cosa può aver attaccato la mia ciotola? :confuso:
il viburno ha i margini delle foglie marroni , il pinetto tondo è quasi tuttto secco, l'aquilegia ha delle foglie strane e anche l'edera non stà bene ...cosa posso fare per salvare le piante:muro:...o è ormai tardi? grazie
 

Allegati

  • 165..jpg
    165..jpg
    62,1 KB · Visite: 82
  • 172..jpg
    172..jpg
    44,6 KB · Visite: 215
  • 168..jpg
    168..jpg
    76,8 KB · Visite: 102
  • 171..jpg
    171..jpg
    49,2 KB · Visite: 87

supersonik

Giardinauta
ehm non mi sembra una ciotolo molto equilibrata!!! io dividerei le piante!! il viburno tino ti diventa un bestione!! e finisce che ti soffoca tutto il resto... ti conviene metterlo in un vaso da solo, già un po' grandino.......!!

anche le altre piante nel giro di poco si soffocheranno a vicenda!

lasci per caso sempre l'acqu anel sottovaso o il terriccio è moolto umido?
 
M

mammagabry

Guest
anche a me mi sembra troppa acqua
il viburno arriva a 3 metri e anche in breve tempo di qua alla primavera prossima ti riempie la ciotola se non la e' perche' ci sono problemi come la troppa acqua.
la foglia dell'edera sopratutto fa pensare ad un inizio di marciume radicale,separa tutto ed a ognuno il suo bel vaso,profondo per viburni e pino, medi per gli altri.
Se le radici sono marroni e odorano di cantina o funghi o simili lasciale al sole alcune ore,a me ha funzionato un paio di volte.Poi travasi e parcheggi all'ombra per alcuni giorni
 
Alto