• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viburno: cosa fare per accellerare la crescita

jeanpier01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
L'hanno scorso ho piantato del viburno lungo il perimetrio del mio giardino. Quando le ho piantate erano piantine alte circa 20-30 cm; a distanza di un anno si sono un po infoltite e sono arrivate in media a 40-45 cm.
Dato che non sono pratico di giardinaggio, mi potreste dire cosa posso fare per aggevolare la loro crescita? Andrebbero un po potate? O cos'altro?

Ciao e grazie a tutti

mammagiò

Apprendista Florello
Forse devi lasciare il tempo di crescere, non penso che ci sia qualcosa che possa accellerare la loro altezza!!!!
Sono arbusti che non danno problemi di coltivazione, forse potresti mettere del concime maturo interrandolo ai piedi delle piantine per garantire il necessario nutrimento .... altro non so...
ciao

O

olgiati

Guest
il viburno non ha bisogno di potature periodiche.. ma se vuoi potarlo puoi... lo sfoltisci come si fa per qualsiasi siepe... per il periodo, va potato dopo la fioritura... se fiorisce in inverno poti in primavera, se fiorisce in primavera poti in estate
;)

Alto