• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio...

R

Roberta

Guest
Si alla landriana dovrei esserci.

Per quanto riguarda avventure nel mondo, ops, scusa, forse non è indicato per una coppia in viaggio di nozze, :rolleyes: bè però...dipende dai punti di vista. Qualcuno c'è andato.
Sono viaggi dove lo spirito di adattamento è molto importante e a volte in alcune tappe bisogna condividere la stanza con altri. Però chiunque c'è stato mi ha detto che si è trovato bene ed è riuscito a vedere anche cose fuori dai soliti giri turistici e con una spesa contenuta. Mah vedi tu. Loro comunque sono a Roma.
ciao
 
D

dumbo73

Guest
Ciao abelia 75,

Io mi sono sposato lo scorso ottobre quindi il tuo stesso periodo. Ti posso dire che per una questione meteorologica abbiamo eliminato le Maldive (anche per l'assenza di escursioni essendo isolate) e tutta la zona del Messico-Caraibi-Cuba. Visto poi che avevamo solo una settimana disponibile siamo andati a Sharm in un villaggio. Siamo stati benissimo, ci metti tra 3 e 4 ore ad arrivarci, il villaggio é splendido, la spiaggia anche, c'era un diving ottimo (io ho preso il brevetto), i pesci si vedevano anche da fuori (quindi immagina che con la sola maschera e senza bombome ne vedevi un sacco), l'acqua del mare era ad una temperatura ottima. Inoltre siamo andati a Il Cairo (nel giro di 24 ore con un viaggio organizzato in loco dal villaggio) ed é stato bellissimo, ci siamo cosi' fatti una piccolissima idea di quello che é l'Egitto vero e abbiamo voglia di tornarci ma da qualche altra parte (Luxor, ecc...). Se vuoi altre info chiedi pure.
Ciao!
 
R

RINO

Guest
Be Abelia per me il giorno più bello della mia vita e senza dubbio la mia Nascita !! il secondo più bello è stato vedere venire alla luce la mia piccola Nicole ( anche il secondo è bellissimo ma il primo è qualcosa di eccezzionale)
Il terzo è stato il mio matrimonio
Ciao ancora
Rino
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Dumbo,
ma da dove scrivi da Lecce o da Cannes??
Comunque grazie per i consigli se deciderò di andare in Egitto ti scrivo per avere più informazioni.

Rino,
quindi per me sarà il 2° giorno più bello della mia vita, visto che non ho figli e mancano solo 7 mesi al matrimonio!!

Robby,
conosco avventure nel mondo, in effetti molto dipende dalla meta e dalla guida che ti accompagna che qualche volta è anche un po' improvvisata, forse non è proprio adatto ad un viaggio di nozze, anche se si risparmia parecchio e come dici tu si vedono cose che con i viaggi organizzati dai tour operator molte volte non si vedono.
Una mia amica è stata una settimana alle Maldive con avventure nel mondo, praticamente erano 7-8 persone più il cuoco maldiviano e lo skipper su una navicella locale, piccolissima, non sono mai scesi nelle cuccette per paura degli insetti ed altre cose strane che le abitavano, la piccola cucina non si poteva guardà e praticamente bi*****vano tutto il giorno sulla barca senza mai scendere a terra, si lavavano con acqua di mare, nuotavano un po' e parlavano. Comunque lei si è divertita. Io non ce l'avrei fatta.
Baci.

Francesca
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Abelia,
se hai in mente i tropici, la pregiuduziale del clima pratcamente non esiste, sia nell'emisfero nord che sud ottobre è un mese di transizione tra la stagione secca e quella della piogge (e viceversa), tra il periodo fresco (si fa per dire) e quello caldo. In ogni caso, visto che le temperature sono in ogni caso elevate, le piogge, sporadiche in questo mese, molto spesso sono più che gradite. Tanto per aumentare la confusione.... ti indico anch'io tre mete (che non conosco di persona, ma tutti quelli che ci sono stati, sono tornati entusiasti): il nord della Thailandia (Chang mai), il Vietnam (con un piccolo spirito di adattamento, a seconda dell'operatore turistico e le zone visitate) e la Cambogia (con uno spirito di adattamento un po maggiore) e naturalmente.... auguri!
Pietro
 

rita finocchi

Giardinauta
Ah Pietro :D
allora non stai attento :rolleyes:
nel primo post Abelia dice "l'oriente non ci attira"
vergognati va' che sei distratto :D
a parte questo hai scelto 3 posti bellissimi.
Rita
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Rita,
quelle mete, nella accezione comune, non sono "oriente" (vicino, medio ed estremo), ma sud-est asiatico.
di2.gif
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Pietro,
in effetti Rita aveva interpretato bene il mio messaggio poiché, sbagliando, nella definizione 'oriente' avevo incluso anche il sud-est asiatico. Tra l'altro Massimo è già stato in Thailandia. Sono sicuramente dei posti bellissimi, ho visto alcune foto...ma poiché non sono una grande viaggiatrice, non ho visto niente fuori dall'Europa... preferirei partire dall'Africa o dalle isole limitrofe, che mi attirano di più.
Grazie per l'interessamento e per gli auguri.

Abelia
 

elleboro

Florello
Abelia, se hai una certa propensione per il Sud Africa, ti dirò cosa ho fatto io. Mia figlia mi ha programmato il viaggio con scelta delle tappe e dei giorni che volevamo stare nei singoli posti.
Poi l'ha acquistato da un Tour Operetor che ha provveduto a tutte le prenotazioni su aerei, eventuali alberghi ecc. Noi siamo scesi a Johannesburg e con un piccolo aereo siamo andati nel Parco Naturale perchè a noi piaceva la ricerca degli animali selvatici. Poi siamo scesi
sul mare, ho prenotato un'auto e siamo partiti per la Garden Route, circa 1000 Km, paralleli al mare. Quando ci andava scendevamo ancora verso il mare, cercavamo un alberghetto che ci piacesse e visitavamo i dintorni. Così facendo abbiamo visto un posto eccezionale, verso la fine della costa. Se dovessi scegliere questo viaggio ti cercherei il nome di quel Paesino (quattro case di pescatori, un alberghetto, qualche villetta) con una riva molto rocciosa dove, con la bassa marea, le mogli dei pescatori vanno a raccogliere i pesci che restano intrappolati fra le rocce.
Mia figlia ha visto anche una balena.
Quindi siamo arrivati a Cape Town, ci siamo spinti sino al Capo di Buona Speranza con una Guida. Dopo una sosta in città abbiamo preso il Blu Train (mi pare si chiamasse così) che è una bidonata costosissima, quindi ti suggerisco di evitarlo, abbiamo traversato il deserto e siamo andati a visitare le miniere della DeBeers (interessanti) a Kimberly. Poi non ricordo bene ma forse abbiamo preso un aereoplanino e siamo andati a vedere le cascate Vittoria. Io le cascate le ho viste un paio di volte e non sono certa che una volta fossi partita dal Sud Africa.
Ciao ciao, bruna
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Bruna,
mi hai dato delle informazioni molto interessanti!!! Ma dimmi un po' di tutto questo viaggio in Sudafrica cos'è che ti ha emozionato di più?

Un bacio.

Abelia
 

elleboro

Florello
il parco nazionale con relativi animali, il viaggio sulla Garden Route, quel Paesino che ti ho detto e il grande buco di Kimberly. Da vedere anche l'Orto Botanico. Poi non so se ottobre consenta di vedere le balene, devi vedere tu.
Un particolare interesse poi aveva avuto per me il rapporto fra le diverse popolazioni e la situazione politica.
L'educazione è ancora quella che qui c'era 100 anni fa. Pensa che quando ho noleggiato l'auto, dato che eravamo due donne e che guidavo io, la agenzia di nolo ha fatto a sue spese, una assicurazione speciale...! E poi mi hanno fatto una lezioncina di mezz'ora perchè imparassi a guidare a destra e col cambio automatico.
Poi il salotto del Blu Train, tutto vetrato così che vedevi bene il deserto, era bello. Peccato che il costo era del tutto sproporzionato al complesso del viaggio, Kimberly a parte.
 
Alto