• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio...

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
a ottobre dovrei sposarmi, ma non sappiamo ancora dove andare in viaggio di nozze, in realtà ci sarebbe piaciuto andare in Messico per poter fare sia un bel tour che un po' di vacanza relax (era perfetto), ma a ottobre è sconsigliato da tutti, per via del brutto tempo, dell'umidità e addirittura per gli uragani :eek: :eek: (anche se rari).
L'oriente non ci attira, l'Australia neanche, l'Egitto...boh..è così vicino che ti viene da dire 'quando voglio ci vado';
Stavamo pensando all'Oceano Indiano, soprattutto a Mauritius...mah :confused: ...siamo molto indecisi; non siamo grandi viaggiatori e non amiamo le vacanze avventurose....vi chiedo un aiuto.. :(

Grazie.
Abelia
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Dunque...vediamo....
Viaggio di nozze + Oceano Indiano = Maldive
Meglio di così!

Ciao e ...auguri!
Beppe.
 

abelia75

Giardinauta Senior
Beppe,
in effetti le Maldive sono il massimo per il mare, ma 15 giorni lì...so già che mi annoierei...non sono una persona acquatica, nel senso che ho paura dell'acqua e non so nuotare (non ridete!! :( :rolleyes: :rolleyes: ) a me piace camminare e scoprire cose nuove, mi sa che l'atollo delle Maldive non è adatto a me.
Grazie comunque per l'idea.
Ne attendo altre. Lo so che sono difficile, non me ne vogliate
:(
 

taty

Giardinauta Senior
Abelia cara...per la tua salute non diro' a quell'australiamalato del mio fidanzato quello che ho appena letto....pero'...ti tiro le orecchie io per lui...
Ma come fa a non attirarvi l'Australia???Il Queensland, ...le coste ...i parchi...puoi camminare finchè vuoi...e sentirti in un mondo completamente nuovo....essere in mezzo ad etnie differenti a ogni angolo di strada...e ammirare una natura che...credimi è solo li!!!
Due amici sono stati in viaggio di nozze....loro hanno fatto 20 giorni...sono tornati piu' malati del mio fidanzato...

Altri due cari amici...novelli sposi dello scorso ottobre...sono stati 15 giorni alle Mauritius...dunque...non si sono annoiati per niente, hanno fatto un sacco di escursioni, sono stati nell'ultimo albergo costruito di pacca....bellissimo...lei non nuota molto...diciamo che sono un po' pigri ...hanno affittato un auto e hanno girato un sacco....ma si sono riposati tantissimo.....!!!
non ti dico..."io se fossi in te"...perchè...io non esiterei nella scelta....fai la scelta giusta...perchè dicono che sia un viaggio speciale...e anche il posto deve esserlo...!
Loro sono tornati come nuovi... posso farmi dire l'albergo dove sono stati cosi te lo guardi su internet...

solo una cosa...
"a ottobre dovrei sposarmi..."....perchè il condizionale?...Scusa se faccio l'impicciona...
Ciao e in bocca al lupo....Taty
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Taty,

in effetti mi interesserebbe molto l'esperienza dei tuoi amici a Mauritius, si adatta di più al tipo di vacanza che vogliamo fare, un po' di mare, un po' di escursioni (ho letto che c'è un Orto botanico 'da visitare' :D ) e un po' di cultura da imparare (quella musulmana e quella indiana), inoltre ci piacerebbe stare in un albergo con un po' di animazione, per passare delle serate in compagnia, ho sentito parlare molto bene del Ventaclub 'Le Flamboyant', i tuoi amici dove sono stati?

Fammi sapere qualcosa di più.

Grazie.

Abelia


P.S. Ho detto 'dovrei' solo per scaramanzia :D
 
R

RINO

Guest
Oltre a farti gli auguri per le tue future nozze , vorrei dirti : L'Europa no?
Sarà perchè per lavoro sono costretto a viaggiare in lungo ed in largo sto cavolo di mondo bacato ma quando qqualcuno mi dice che vuole partire per fare una vacanza mi si rivoltano le "buseche"
Ciao
 

taty

Giardinauta Senior
Sono perfettamente d'accordo con Rino...infatti il mio "ideale" di viaggio...quello di nozze...è un auto...e il resto d'Italia...quei paesini ch pochi conoscono...ma che sono ancora lo specchio di quelle vecchie , sane tradizioni di una volta...
l'ideale per il mio fidanzato invece...è la stessa cosa...ma in Europa...
Tanto per farti un idea...

...chiedero' alla mia amica il villaggio dove sono stati e poi ti scrivo email privata...

per il "condizionale"...ok la scaramanzia...ma...penso sia bello poter affermare con certezza...."il giorno X...io e il signor Y ci sposeremo".....il destino fara' il resto...tu mettici una buona dose di ottimismo

a presto...Taty
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Rino,
l'Europa e soprattutto l'Italia, sono bellissime, lo sappiamo tutti, però visto che non mi è possibile facilmente andare in posti più lontani (soprattutto per ragioni economiche) e il viaggio di nozze deve essere qualcosa che normalmente non faresti, abbiamo deciso di vedere anche qualcosa fuori dall'Europa, questa è una buona occasione per farlo, infatti visto che viviamo già insieme e abbiamo quasi tutto in casa, non facciamo la lista di nozze tradizionale, ma ci facciamo regalare il viaggio di nozze!
Non sono mai uscita dall'Europa, capisci, ho voglia di vedere anche quello che c'è fuori.

Grazie comunque per il tempo dedicatomi.

Ciao

Abelia
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Taty,
ma guarda che io sono ottimista...

Pensa che sono convinta che i tulipani che ho piantato prima o poi spunteranno, non l'hanno ancora fatto, ma sono sicura che spunteranno :D

A parte gli scherzi....aspetto il tuo messaggio privato.

Grazie.

Abelia
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao futura sposina!


Hai provato a prendere in considerazione la Nuova Zelanda? E' lontana e' vero e non so quanto tempo pensavi di star fuori, ma se avessi tempo a sufficienza potrebbe essere un'occasione, non capita di andarci cosi' spesso data la lontananza.

E' un paese pieno di natura, e offre mare, montagne, colline, un po' di tutto.

Oppure il Canada, ma forse Ottobre e' un po' in la' con la stagione, non so.
Madagascar ? Mare e natura?

E il Cile con magari un salto in Patagonia?

Comunque sia , dove andrai andrai .... :D sempre viaggio di nozze e', e sara' stupendo.
Rita
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Rita!!
Ti dirò che la Nuova Zelanda mi attira non poco, conosco una mia amica che c'è stata in viaggio di nozze e poi ci è tornata per 6 mesi (ha cercato di trovare un'attività lì ma non c'è riuscita), se n'è innamorata, beh mi devo solo documentare un po' di più. Al Canada ci avevo pensato anche io, lì ad ottobre c'è una meraviglia di gialli rossi e ruggine (parlo dei boschi) e il clima in quel periodo è ancora mite.
Al Madagascar e al Sudafrica ci avevo pensato, la stagione è ottima perché lì è primavera, ma non ci va tanto di fare la profilassi antimalarica.
Il Cile non mi attira molto, o meglio, lo vedrei come un bel viaggio avventuroso, ma non come viaggio di nozze.
Grazie per le idee. Mi vado subito a documentare sulla Nuova Zelanda.

Baci.

Abelia
 

elleboro

Florello
ciao Abelia,
anch'io avevo pensato alla Nuova Zelanda. L'Australia, non so perchè, non mi ha entusiasmato. Bisogna anche vedere quali priorità c'è nei tuoi desideri. Se ti interessa vedere come vive la gente io andrei a vedere la Cina o, se
riesci a racimolare molti soldi, girerei il Giappone. Cosa che è sempre rimasta un desiderio, appunto per la barcata di soldi che richiede.
Anche la Polinesia non è male, se una vacanza di mare, sole, esotismo ti attira. E poi se prendi un biglietto per il giro del mondo (che ti viene a costare meno), puoi anche fare scalo in altre posti tipo Los Angeles e Sidney, così puoi vedere anche quelli.
Se invece punti su Grandi Alberghi con la maiuscola ti suggerisco Singapore con il Raffles
(in assoluto il più bel albergo che abbia mai visto), oppure il Peninsula a Hong Kong. Uno molto bello è anche a Bangkok in Thailandia. Tutti posti molto belli o interessanti che valgono una visita (Singapore e Hong Konk per quello che rappresentano nel mondo di oggi, la Thailandia perchè è puro esotismo, nonostante che il traffico di Bangkok sia peggio di quello di Roma).
Però detto questi ti dirò che, secondo me, la magia dell'Egitto è impagabile (pensa che ci sono stata 6 o 7 volte ed ho una gran voglia di tornarci)e non credere che sia tanto economico.
Da lì, se vuoi, puoi anche fare un salto in Giordania a vedere Petra.
Anche la Patagonia vale la pena, ma bisogna starci un po' più a lungo. Dipende da quanti giorni hai. E se le bellezze naturali (e la fauna)sono per te una priorità.
In tal caso è anche consigliabile la profonda Africa. Namibia, Botswana & C. hanno dei piccolissimi alberghi all'interno delle riserve,
di ottimo comfort e dai quali parti per fare giri in auto nella riserva in cerca degli animali diurni e notturni. In questo caso la priorità è la fauna ma si accompagna a bellezze naturali da mozzafiato.
 

elleboro

Florello
Scusa, ho visto solo ora il tuo timore per l'antimalarica. Dimenticala. In Sud Africa non l'ho nemmeno presa in considerazione. Mentre quando sono andata in Namibia e Botswana, sia io che mia figlia, siamo andati molto a fondo nella faccenda e abbiamo trovato che il Consiglio Mondiale (o Europeo, non ricordo) della Sanità la sconsigliava. Infatti protegge solo il 30%, mentre è meglio partire con la corretta dose di un certo medicinale ed eventualmente farla sul posto, se si ha il dubbio di averla presa.
Purtroppo non ricordo il mese nel quale ci sono andata ma io che sono letteralmente assalita dalle zanzare, in quel viaggio non ne ho nemmeno vista una. Quando hai deciso, se mi dici dove vai, ammesso che abbia fatto anch'io il viaggio, magari posso darti qualche consiglio in merito.
Che bello aspettare il viaggio di nozze!!
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Bruna,
sei stata molto 'esauriente', in effetti non è la prima volta che mi dicono che l'antimalarica in Sudafrica puoi anche non farla.
Uno dei viaggi che mi hanno proposto nelle varie agenzie che ho visitato è proprio il Sudafrica abbinato a Mauritius, però quello che mi piacerebbe vedere del Sudafrica sono i paesaggi, le città, i mercati, il Namaqualand il deserto che in quel periodo dovrebbe essere fiorito. Invece se vai in Sudafrica con i viaggi organizzati ti fanno fare tre giorni di safari forzati, e a me la cosa non entusiasma molto...non mi ci vedo tre giorni chiusa in una riserva a fare il giro con le jeep scoperte, è divertente sì, ma tre giorni di seguito non li reggerei, mi devo informare se ci sono dei tour meno incentrati sui safari e più sulla natura in genere.
Comunque, sono contenta perché mi state dando un sacco di informazioni ed idee.

Grazie.

Abelia
 
M

Maria A.

Guest
ma uno manca per qualche giorno e guarda un pò che novità ti escono fuori!
Allora, innanzitutto un in bocca al lupo grandissimo
, è davvero una bellissima notizia!
Per quanto riguarda i viaggi io sono tutt'altro che esperta, in viaggio di nozze siamo andati in Abruzzo, poi abbiamo cambiato posto perché pioveva sempre, siamo andati a Positano poi abbiamo cambiato posto perché pioveva sempre, siamo andati in Sicilia e scendendo.... siamo rimasti bloccati per la neva in Calabria!!!
Un freddo che non ti dico, perciò primo consiglio mio: un posto caldo.
Tra tutti, la Nuova Zelanda è comunque il posto che mi intriga di più (non è lì che hanno girato certe scene del Signore degli Anelli? Sembra un posto magico!!!)
Di certo, sarà comunque un bellissimo viaggio
 
R

RINO

Guest
Be si logicamente Abelia è perfettamente logico che per 3° giorno più importante della nostra vita si scelga un meta difficilmente raggiungibile io amo comunque viaggi tipo Svizzera Germania, Austria, Danimarca ,Svezia ecc.mi ricordo un bellissimo viaggio fatto nella Alpen Strasse (sud Baviera) sarà che mi ci riconosco in pieno con quel genere di cultura sarà quello che vuoi ma è stato il mini viaggio più bello da quando ho iniziato a girare il mondo
Ciao e Tantissime buone cose
Rino
 

abelia75

Giardinauta Senior
Rino,
a questo punto la domanda è d'obbligo, quali sono il 1° e il 2° giorno più importanti della nostra vita?

Ciao

Abelia
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Maria,

CREPI...(il lupo ovviamente).
Sul posto caldo non c'è dubbio cerco di rincorrere il sole andando verso i tropici....ma anche il Sudafrica non mi dispiace, lì in quel periodo è primavera quindi non caldissimo, ma la stagione è meravigliosa (così mi dicono).
E' proprio così, in Nuova Zelanda ci hanno girato la maggior parte delle scene dei 3 film del Signore degli Anelli, hai visto che paesaggi?

Baci.

Abelia
 
R

Roberta

Guest
Abelia, ma AUGURIIIIII!

Anche io sono mancata per un po' e guarda che bella sorpresa!
Io voto per il Sudafrica, in quel periodo deve essere bellissimo oppure il Canada con i colori autunnali. Ma tra i due se proprio dovessi scegliere preferirei il primo, seguito da puntatina al mare sempre da quelle parti.
Dai ne hai tempo per vederti ogni tipo di catalogo e scegliere il tuor operator che non faccia solo jeep safari.
Intanto ti metto un link, non so se già conosci avventure nel mondo, il sudafrica è a fine pagina:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/scegliviaggio.php?giornalino=0204&areageo=AFRICA+MERIDIONALE&Cerca=Cerca
magari tra i tour proposti c'è quello che piace a te.
:cool:
 
Alto