• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio nel tempo

B

baileys

Guest
Ok, visto che i post culturali hanno successo (vedi "ultimo libro letto...") ho un nuovo post per voi.
Potendo scegliere di essere trasportati in dietro nel tempo, in quali periodi vorreste andare (giusto a "dare una occhiata", non parlo di viverci...)

io:
- In germania durante il Nazismo
- A londra nel periodo di Jack lo Squartatore (vorrei proprio vedere chi era!)
- Parigi con Maria Antonietta
- A Roma con Giulio Cesare
- Negli Stati uniti negli anni 50-60
- nell'anno 0 a Gerusalemme
- New Orleans negli anni 20 (anche NY andrebbe bene)
- Medio Evo a Bologna
- Londra nel 500 a vedere una rappresentazione teatrale di Shakespeare
- Bologna 20 ottobre 1976 alle 1.45 del mattino.

E voi???
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Mmmmmm...Allora:
-A roma con Giulio Cesare..
-Nell'anno 0 a Gerusalemme..
-Londra nel 500 a vedere una rappresentazione teatrale di Shakespeare
-In Egitto nei tempi dei primi Egizi....
-Mondiali del 1982!!!
 
B

baileys

Guest
gimmy110 ha scritto:
Mmmmmm...Allora:
-A roma con Giulio Cesare..
-Nell'anno 0 a Gerusalemme..
-Londra nel 500 a vedere una rappresentazione teatrale di Shakespeare
-In Egitto nei tempi dei primi Egizi....
-Mondiali del 1982!!!

appena qualcuno inventa la macchina del tempo, andiamo insieme nelle mete comuni!
 

RosaeViola

Master Florello
Non mi dispiacerebbe affatto fare un giretto nel Rinascimento e chiaramente trovarmi a Firenze, anche se l'idea delle condizioni igieniche di quei tempi mi spaventa non poco.

Oppure vivere qualche giorno nei panni di Ginevra nel ciclo bretone...ma anche lì, eran tempi duri.

Un altro saltino nel tempo, lo farei volentieri in Cina durante la dinastia Ming, in cui la Cina arrivò al massimo della prosperità, periodo in cui venne costruita la Città Imperiale, in cui fiorirono le riforme e la Grande Muraglia ritrovò il suo splendore.

Ma non disdegnerei di fare un passo indietro fra le tribù Pellerossa, prima che i colonizzatori arrivassero e poter assorbire la loro grande, immensa cultura così in armonia con la natura e le cose che li circondavano.

Oppure in India e scoprire come potesse sentirsi Siddharta nel suo grande e meraviglioso percorso interiore.

Indubbiamente un salto in Inghilterra per poter assistere ad una rappresentazione shakespeariana ma non disdegnerei nemmeno poter ascoltare Auden proclamare i suoi versi anche se in un periodo diverso.

Un'altra sensazione che vorrei provare è quella della presa della Bastiglia. Essere sulle barricate e lottare per la propria libertà.
 

RosaeViola

Master Florello
baileys ha scritto:
- In germania durante il Nazismo
- Medio Evo a Bologna
- Bologna 20 ottobre 1976 alle 1.45 del mattino.

Queste sono curiose...
Bologna è un leit-motif ma perchè proprio il 20 ottobre 1976 alle 1.45 del mattino? E' la tua data di nascita?

Cosa ti attirerebbe in Germania nel periodo nazista? A me suona sinistro e molto molto triste.
 
L

Lucanotav

Guest
baileys ha scritto:
Ok, visto che i post culturali hanno successo (vedi "ultimo libro letto...") ho un nuovo post per voi.
Potendo scegliere di essere trasportati in dietro nel tempo, in quali periodi vorreste andare (giusto a "dare una occhiata", non parlo di viverci...)



nascita e crocifissione di gesu'.
periodo preistorico
far west
medioevo
 

sidenut

Giardinauta Senior
Dunque vediamo....
sicuramente con gli Egizi ai tempi dei faraoni, questa civiltà mi ha sempre affascinato
e a Roma, non c'è dubbio, con Giulio Cesare...
Anche se potendo andare indietro nel tempo, credo che vorrei dare una sbirciatina un po' a tutto...
Una cosa che però non vorrei mai assolutamente fare, sarebbe andare nel futuro....
 
B

baileys

Guest
RosaeViola ha scritto:
Queste sono curiose...
Bologna è un leit-motif ma perchè proprio il 20 ottobre 1976 alle 1.45 del mattino? E' la tua data di nascita?

Cosa ti attirerebbe in Germania nel periodo nazista? A me suona sinistro e molto molto triste.


Vivo in Inghilterra (per il momento) ma sono di Bologna...e sí quello é il momento della mia nascita...

Per quanto riguarda il Nazismo, é un interesse puramente storico. Per quanto abominevole é stato un pezzo della nostra storia e vorrei vederlo...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io vorrei tornare indietro nel tempo nei luoghi dove vivo, ma durante più periodi storici (dalla preistoria fino agli anni 70), in modo da vedere come sono cambiate le cose (il panorama, le persone, le città ecc...)
 
L

Lucanotav

Guest
boba74 ha scritto:
Io vorrei tornare indietro nel tempo nei luoghi dove vivo, ma durante più periodi storici (dalla preistoria fino agli anni 70), in modo da vedere come sono cambiate le cose (il panorama, le persone, le città ecc...)



si si anche io intendevo cosi' deve essere stupendo vedere magari lo stesso masso o lo stesso fiume in varie epoche, vedere cosa c'era al posto della propria casa, chi abitava prima....
 

daria

Master Florello
sidenut ha scritto:
Dunque vediamo....
sicuramente con gli Egizi ai tempi dei faraoni, questa civiltà mi ha sempre affascinato
e a Roma, non c'è dubbio, con Giulio Cesare...
Anche se potendo andare indietro nel tempo, credo che vorrei dare una sbirciatina un po' a tutto...
Una cosa che però non vorrei mai assolutamente fare, sarebbe andare nel futuro....
Perchè Deb?:) perchè non nel futuro?
 

sidenut

Giardinauta Senior
Xkè il futuro mi fa paura da scoprire, il mio intendo, preferisco vedermelo giorno per giorno....:ciglione:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Giusto anche a me piacerebbe vedere la mia città nel tempo... questa x esempio è la via dove lavoro... non so l'anno... comunque io lavoro dove c'è quel tizio sul balcone e diciamo che è cambiato proprio poco....

Chissà se quello sul balcone era parente del nuovo inquilino???? :lol: :ciglione:

ViaMilan.jpg
 

daria

Master Florello
Beh la scelta del viaggio in un futuro prossimo no, ma in un lontano, lontanissimo
futuro,questo non vi incuriosirebbe?
 

gimmy110

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Beh la scelta del viaggio in un futuro prossimo no, ma in un lontano, lontanissimo
futuro,questo non vi incuriosirebbe?

LONTANISSIMOISSIMOISSIMO...........forse si, mi incuriosirebbe un pò!:D
 

seya

Master Florello
vorrei tornare indietro e vedere ai tempi dei miei genitori, quand'erano giovani, come si divertivano, come si sono conosciuti, quando hanno iniziato a vivere insieme, e mia madre col pancione incinta di me.
e conoscere i miei nonni.
 
Alto