• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in Bretagna-Normandia

elleboro

Florello
anch'io diversi anni fa sono stata in Normandia, in una vacanza. Anch'io in auto (guidavo io) da milano, anch'io da Monet , anch'io al Mont saint Michel (ma sono tornata indietro per troppa gente), anch'io la spiaggia dello sbarco.
Ma io sono andata anche a vedere un Castello (semidiroccato) il cui giardino era in parte molto curato e fatto a stanze. Naturalmente in questo periodo era aperta solo la stanza estiva ma valeva veramente la pena di vederla. Purtroppo non saprei dirvi più nè paese nè zona. Ma chi volesse andarci - sapendo che esiste in Normandia - penso si riesca a trovare (se c'è ancora)

mikki

Maestro Giardinauta
Bellissimo reportage! Che bel viaggio che avete fatto! Complimenti! Chissà se un giorno riuscirò anch'io ad andarci! Son posti accessibili anche avendo un cagnolino di taglia picccola che tu sappia?

thuya

Florello
Bellissimo reportage! Che bel viaggio che avete fatto! Complimenti! Chissà se un giorno riuscirò anch'io ad andarci! Son posti accessibili anche avendo un cagnolino di taglia picccola che tu sappia?

Si mikki!! anche io quando ci sono andata avevo uno yorkshire e non ricordo alcun tipo di problema....
in genere all'estero ci sono molte meno difficoltà a viaggiare con animali rispetto che all'Italia!! almeno questa è la mia esperienza!!!

mercury

Aspirante Giardinauta
Ciao Antonella!
Grazie per aver uppato questa discussione... che belle foto... ho anch'io tanti ricordi di quelle parti, sono meravigliosi e ci ero tornata più di una volta...
Deauville è la "Santa Margherita" dei parigini :ciglione: specie quelli molto facoltosi... è a breve distanza d'auto e di treno dalla città, per quello ci andavo spesso. Concordo, vedere il calzolaio o il salumiere tra i negozi di Gucci e Valentino fa parecchio impressione e lascia perplessi :embarrass
Meravigliose anche Mont Saint Michel, Saint Malo e altre località più a sud... mi ricordo le immense maree, il vento pungente che tirava sempre... e delle gran mangiate di moules et frittes, con cozze "grassissime" :hehe:
Sono luoghi magici che restano nel cuore :love:

Del resto, la Bretagna è la terra di re Artù... più magica di così :eek:k07:

mikki

Maestro Giardinauta
Si mikki!! anche io quando ci sono andata avevo uno yorkshire e non ricordo alcun tipo di problema....
in genere all'estero ci sono molte meno difficoltà a viaggiare con animali rispetto che all'Italia!! almeno questa è la mia esperienza!!!

La mia è una maltese buonissima di carattere, viaggi all'estero con lei non ne abbiamo mai fatti, mi rincuori molto, grazie!

Allopacs

Master Florello
:love_4: scusate l'invadenza, tiro su questo post per Allopacs.:flower:

Ciao cara Antonella!Grazie di aver rimesso il post per me!:love_4: Sono stata anch'io in quei posti più di vent'anni fà....In Bretagna e in Normandia il clima é mite ma piove sovente Hai visto come i prati sono verdi?Ci sono tante mucche é vero..sopratutto in Normandia... Hai visto che in Normandie il sole sembra non tramontare mai?Il clima marino é vivificante e l'aria iodata sono favorevoli alla rimessa in forma....La costa "emeraude"=smeralda é in alta Bretagna.Hai visto Cancale piccolo paese con il porticciolo di pesca con gli allevamenti di ostriche sulla spiaggia del lungomare?Non hai potuto andare in Cornovaglia?Hai visto la costa d'alabastro gessono in Alta Normandia?Ci sono delle scogliere di calcare bianco di più di 100 metri d'altezza.Le tue foto sono molto belle:il monte bianco :love: St.Malô,Dinan.Grazie d'averci fatto sognare e aver diviso le tue foto con noi!:love_4: :Saluto:

Alto