• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in Amazzonia

Brunobruno

Bannato
Quest'anno, con alcuni noti naturalisti internazionali, ho fatto un'escursione in Guiana Francese e vi proporrò.....un po' alla volta, delle immagini.
La resid4enza era in una località, chiamata Tikilili, di proprietà di una coppia he ha uno sviscerato amore per piante e natura. Il giardino - situato ai margini della foresta amazzonica - era stupendo molto ben tenuto con piante d'ogni genere. Le scimmie ci......facevano visite notturne gettando tutto all' aria!:froggie_r:froggie_r
Ecco la residenza di Tikilil.

Tikilili-1.jpg

Un cespo di Ananas sp.

giardinotropicale.jpg

Ecco un'immagine dell'Isertia coccinea

forestaamazzonicapart.jpg

(segue)
Gaspy

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmm, penso che sarà un reportage interessantissimo! :froggie_r
Resto in trepida attesa... :)

rosantica

Bannato
Bello! Anche io sono andato in Amazzonia,ma senza macchina fotografica,
perchè volevo vivermelo direttamente, senza barriere, e sapevo che fare foto mi avrebbe identificato per un turista impiccione, un "mira todo"avrebbe complicato, le mie relazioni con i nativi, credo..ma ora mi piacerebbe rinfrescare i ricordi :fischio:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Viaggio in Amazzonia....solo il suono delle parole mi fa venire i brividi. Ti invidio assai assai....continua con le foto per piacere.

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
che bella l'alpinia! anchio vorrei andarci... anche se mi sento più un tipo da laboratorio con tutti i miei ibridi e cultivars :):) in ogni caso complimenti per le foto, anche se dal vivo e nel loro ambiente dovevano essere mille volte meglio....

Brunobruno

Bannato
Un giorno, cercando altro, ci siamo imbattuti in questo stupendo fiore, senza peraltro vedere la pianta da cui proveniva.
Si tratta della Parkia nitida, della Fabaceae (=Leguminose)

fioremisterioso.jpg
.

Brunobruno

Bannato
Passiflore......

Mi scuso per la lunga assenza. Ma ero piuttosto o ccupato.

Vi presento qui due passiflo9re comuni in Guaiana, molto m eno in Europa.......

Passiflora coccinea. peer vederla bisogna alzarsi presto perché tra le 8 e le 9 si chiue lasciando vedere soltanto le bratee. Allora si apre la P. glandulosa, così chce l'interbridazione naturale è molto difficile.
Nella foresta

Coccineaarrampicata4.jpg

Ai marginoi della foresta

mareadicoccinea.jpg

Pcoccineachiusa.jpg

Il bocciolo
Pcoccineabratteeinmano.jpg

Il fiore[/SIZE]

FiorediPcoccinea1corretto-1.jpg

Le brattee

IMG]http://i465.photobucket.com/albums/rr19/Gaspybucket/Guaiana/Pcoccineabratteeinmano.jpg[/IMG]
bratteediPcoccinea.jpg

Ed ecco la P. glandulosa

Pglandulosa3.jpg

Passifioraglandulosa1.jpg

Passifioraglandulosa.jpg

Gaspy

Ultima modifica:
Alto