• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Via Irrigazione....ecco malattie

lore80281

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti....ho un prato di 4 anni composto in gran parte da royal golf che è stato traseminato negli anni su un prato di loietto e festuca di scarsa qualità. Concimo regolarmente 4 volte l'anno con 25 gr/mq di super turf in fine estate e fine inverno e altrettanti di autumn k prima dell'inverno e estate. Nei periodi di massima vegetazione sono solito dare anche una 30 gr/mq di ferro (compo ferro top). Ultima concimazione 21 marzo con super turf. Sabato ho traseminato leggermente in una parte del giardino....poi ho dato il ferro (35gr/mq) abbondanti e ho dato il via all'impianto di irrigazione tutte le mattine fornendo max 5ml di acqua (giusto per tenere umide le zone traseminate). Stamattina a 3 gg dalle irrigazioni e concimazione di ferro mi sono apparse sparse qua e la nel giardino zone di erba di colore tendente al nero come in foto uploadfromtaptalk1461045614617.jpg uploadfromtaptalk1461045623433.jpg uploadfromtaptalk1461045628344.jpg
uploadfromtaptalk1461045734728.jpg
Colpa del ferro o di qualche fungo?

In entrambi i casi...cosa posso fare?

Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ferro .. non puoi farci niente se non sperare nel recupero. prox volta usane meno, la metà.

cigolo
 

lore80281

Aspirante Giardinauta
Entro quanto posso sperare nella ripresa? O confrmare la morte?

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se non peggiora entro il we sei a cavallo, comunque la situazione non sembra compromessa, qualche foglia si è bruciata ma non tutte.

cigolo
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
35gr mq?!!! Ci credo che si è annerito.
Ti consiglio di scioglierlo preventivamente in acqua e di applicarlo liquido tramite lancia o barra irroratrice,e di non superare i 2,6 gr/mq applicandolo 2 volte al mese
Fino a quella dose non ho visto annerimenti,oltre si. Se pur bazzecole rispetto ai tuoi
 
Alto