• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento le due nuove arrivate

caterina.

Giardinauta Senior
Ciaooo …

Oggi vi voglio solo presentare le mie nuove ’’ bimbe ‘’ e spero di farvi cosa gradita (spesso guardo le vostre foto e i vostri album per ‘’sciacquarmi’’ un po’ i occhi con tutte queste bellezze , spero che per voi sia lo stesso )

A lei lo acquistata ieri .. lo avevo vista da sabato nel garden qui vicino casa mia e non ho saputo resistere :

picture.php


picture.php


picture.php


Mi piacciono molto le sue foglie macchiate :

picture.php


picture.php



A lei invece lo acquistata sabato :

picture.php


picture.php


picture.php





Per questa stagione sono le ultime che acquisto :squint:, ho promesso purtroppo a mio compagno che non acquistero nessun tipo di pianta per un bel po’ ... mi sono detta che non devo entrare in nessun garden e devo assolutamente evitare il reparto fiori al supermercato … spero solo di resistere …
:martello:
 

alcol

Bannato
veramente sono dovute ad agenti atmosferici e/o attacchi parassitici.

in ogni caso belline queste Phal..............

mo vengo li e te le frego :D
 

eriqa

Florello
complimenti sono bellissime..anche io faccio di queste promesse al mio fidanzato ma tutte le volte ci casco:lol::lol: e faccio nuovi acquisti...anche questo sabato ho comprato tre phal grandi e tre piccole (da zatterare)..ho esagerato..:lol::lol::lol:
 

caterina.

Giardinauta Senior
veramente sono dovute ad agenti atmosferici e/o attacchi parassitici.
in ogni caso belline queste Phal..............

mo vengo li e te le frego :D


Ma come … le foglie macchiate sono dovute ad agenti atmosferici e/o attacchi parassitici … ????:eek: Io pensavo che e proprio cosi .. :confuso:
E uno scherzetto noooooo? :lol::lol::lol:

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
complimenti sono bellissime..anche io faccio di queste promesse al mio fidanzato ma tutte le volte ci casco:lol::lol: e faccio nuovi acquisti...anche questo sabato ho comprato tre phal grandi e tre piccole (da zatterare)..ho esagerato..:lol::lol::lol:

E vero eriga … e proprio dura a resistere :crazy: .. ormai abbiamo la malattia :lol:
 

alcol

Bannato
se e' una foglia e' cosi'........ se lo sono tutte marmorizzate...... non so ne ho viste alcune ma non so di sicuro........ non vorrei sia una tipologia pelorica.

per il rubarle, non e' uno scherzo! poi marchigiana se magna bene :lol:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ok ragazzi tutto apposto e la phal e proprio cosi perche tutte le foglie che ha sonno marmorizzate :froggie_r
Alcol … !!! Mi stavi facendo venire un colpo .. :mazza:Tu poi anche venire a rubarle ma … non credo che ti conviene … tieni presente che in casa ho un dobermann più phalmaniaco di me … :lol::lol::lol:

:D
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per le bellissime Phal.
La prima é davvero molto bella.
Ne ho comprata una uguale a Desi alcuni anni fa. é davvero molto fiorifera e ti dará sicuramente tantissime soddisfazioni!
Anche quella di Desi ha le foglie marmorizzate (maculate)

Diverse Phalaenopsis botaniche hanno foglie simili (alcune anche con macchie molto piú marcate) ad esempio la Phalaenopsis Schilleriana. Probabilmente per ottenere questo ibrido sono state usate queste piante, e fortunatamente questa qualitá delle foglie é rimasta rendendo la pianta davvero particolare e diversa dagli altri ibridi.

Ultimamente si trovano diverse piante con questa particolaritá molto apprezzata

se e' una foglia e' cosi'........ se lo sono tutte marmorizzate...... non so ne ho viste alcune ma non so di sicuro........ non vorrei sia una tipologia pelorica.

mi sa che non hai le idee molto chiare...

le foglie maculate sono una particolaritá di molte Phalaenopsis botaniche

Queste ad esempio sono le foglie di una Phalaenopsis Schilleriana

IMG_2021.jpg


Per pelorico invece ci si riferisce ad una particolaritá del fiore (di solito un difetto genetico) per cui il fiore ha piú di 1 labello (di solito 3)

questa é una Phalaenopsis ibrida pelorica

IMG_0623.jpg


questa invece un Equestris pelorica

IMG_2376.jpg
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Bellissime caterina complimenti!!!:love::froggie_r

Io di queste promesse a mio marito non ne faccio!!! Lui cerca sempre in tutti i modi di non farmi andare ai garden ma quando ci vado.... ah!!! Non resisto e se lo faccio e con molto rammarico che le lascio la!!!
Siamo affette da orchidomania acuta contagiosa... brutta malattia!!! :D

mi sa che non hai le idee molto chiare...

le foglie maculate sono una particolaritá di molte Phalaenopsis botaniche

Queste ad esempio sono le foglie di una Phalaenopsis Schilleriana

IMG_2021.jpg


Per pelorico invece ci si riferisce ad una particolaritá del fiore (di solito un difetto genetico) per cui il fiore ha piú di 1 labello (di solito 3)

questa é una Phalaenopsis ibrida pelorica

IMG_0623.jpg


questa invece un Equestris pelorica

IMG_2376.jpg

Capperi Marco, quella equestris pelorica è meravigliosa, forse l'unica pelorica che prenderei se la trovassi, sai non sono fra le mie preferite (le peloriche intendo) anche se dal vivo non ne ho mai viste, magari sono più affascinanti non so!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Marco ! Con questa risposta mi hai chiarito benne le idee ! Adesso so qualche cosa in più ! :D
PS: Le foto delle phaline che hai messo sono bellissime !Complimenti ! :love::love::love:

Ciao Anna Chiara ! Grazie ! Si hai proprio ragione sulla orchidomania acuta contagiosa .. :love_4:

:Saluto:
 
Alto