Ciao a tutti!!!!
La mia piccola Sif ha ormai cinque msi e mezzo ed è diventata una bella miciottona di più di due kg!!!!!!
Così da piccola affarino morbido e coccolosa che troppi danni non ne poteva fare, si è trasformata in un mezzo terremoto peloso che corre come un tornado per la casa
buttando all'aria tutto lungo il suo passaggio!!!!
Di lei intanti abbiamo scoperto che:
secondo lei, il posto migliore dove dormire è la pila di panni appena lavati che quella distratta della sua padrona lascia in giro troppo a lungo..morbida e pulita!
E' una gatta-ninja! Da bianco che era il suo bel musino si è coperto di una subdola mascherina nera, e lei adesso si comporta da gatta assassina!!!
Si nasconde dietro gli angoli, dentro le scatole, sotto i mobili, sotto ai cuscini, dentro i sanitari, poi quando passi vicino ti zompa addosso come una furia per poi scappare via alla velocità della luce (sbattendo solitamente contro tutti gli spigoli..secondo me sotto quel pelo è tutta un livido).
E' una gatta trapezista. Non c'è niente di più divertente che avvitircolarsi tipo serpente attorno alle stecche dello schienale delle sedie. Ormai è cicciona e alle volte ci si incastra pure...passeggiare sui fili dello stendipanni poi è favoloso..un piede su un filo l'altro su un altro, e le zampette giù a giocare coi calzini. il palo delle tende poi è il top, prima c'è pure l'arrampicata....
Salta due metri, ma ovviamente per salire in collo deve dare la scalata ai tuoi polpacci...
Ha il verme solitario! il suo coinquilino a 4 zampe mangia 8 volte quello che mangia lei, e questo non le garba, quindi ogni tanto va a fare uno spuntino alla sua pentola...non vi dico lui com'è contento. Oltretutto è sempre sui mobili di cucina a cercar qualcosa, e sotto il tavolo raccolgie tutte le briciole come i cani! Giuro solennemente che mangia!
E' una gatta da riporto! Tu le lanci la pallina, e lei te la riporta, fin quando non ti viene volgia di lanciare lei e tenere la pallina!
E' bisbetica! Deve essere lei a venire in collo. Se la tiri su, lei protesta , miagola stizzita e si agita per andarsene. Tre secondi dopo ti risalta in collo e ronfa beata e coccolosa. E che nessuno si faccia idea di decidere per lei...
E' dispettosa! Ha un talento innato per riconoscere i soggetti 'allergici' ed attuare una vera e propria operazione di stalking...
E' prepotente! Quando ha capito che quel cagnone di 35 kg che divide i suoi spazi con lei non l'avrebbe mangiata sul serio, ma faceva solo finta, ha deciso che gli avrebbe reso il tutto con gliinteressi. Adesso, quando lui è distratto, gioca nella sua cuccia, beve la sua acqua, e mangia nella sua pentola. Senza considerare che si trova sempre magicamente in una posizione e ad un altezza tale da por giocare con la sua coda o col suo naso!
Però...però è anche terribilmente carina e coccolosa, e quando fà la matta per casa provocando onde d'urto, e giocando con qualsiasi cosa con quelle zampette sempre in aria ci fa morire tutti dal ridere.
E poi non ti molla mai. In questo sembra quasi un cane. O meglio, un daimon, se qualcuno sà cosa sono....ti segue in ogni stanza , anche in bagno, se per caso rimane chiusa in una stanza da sola comincia a piangere e a grattare la porta, ti fà proprio da ombra, e quando rientro in casa da lavoro mi corre incontro in modalità super-coccolosa.
Adesso ha cominciato ad uscire, e quando vado in giardino viene con me e partecipa, senza allontanarsi mai troppo. Ho perso la compagnia dei merli, ma spero che alla lunga diriga il suo istinto predatorio verso altro perchè gli uccellini mi piacciono.
Il bilancio dei primi cinque mesi quindi si conferma abbastanza positivo, spero solo per le mie tende, che presto le passi la mania di fare lo scoiattolo!