• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Lady Sif!

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Dopo molti dubbi e arrabbiature riesco finalmente ad avere nuovamente un amica pelosa! Ho portato il lutto alla mia Attila per un anno e mezzo, ma adesso mi sembra giusto tornare a coccolare qualcun'altro!
Per cui è arrivata lei, romana nonostante il nome nordico, e assolutamente adorabile!
Non vedo l'ora che riesca a far amicizia con gli altri inquilini a 4 zampe di modo che possa girar libera dove vuole senza pericolo!

Eccola qua!
 

lilith

Master Florello
fantastica! e che occhioni azzurri! hai fatto bene a prenderla, io sono stata 3 anni senza un gatto.....ma di più non ho resistito!!!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh infatti...ti mancano troppo alla fine....se tutto fila liscio più in qua cercherò di prenderle un fratellino tigrato, mio padre infatti voleva il classico soriano ma io
a quegli occhioni non ho resistito!!!:love:
Però il prossimo deve arrivare lui...dev'essere la vita a presentarmelo....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Come è bella!Ha uno sguardo fascinosissimo!!tra un po' ti toccherà combattere con i..pretendenti alla sua zampina!:):eek:k07:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh Eh, grappino è un bellissimo gattone, ma è in pò fuori mano....vedremo quando sarà più cresciutella....
Più che altro la veterinaria mi ha raccomandato di tenerla in casa fin quando è così piccola per evitare che me la portino via...cat:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Eh Eh, grappino è un bellissimo gattone, ma è in pò fuori mano....vedremo quando sarà più cresciutella....
Più che altro la veterinaria mi ha raccomandato di tenerla in casa fin quando è così piccola per evitare che me la portino via...cat:
Ha ragione il veterinario,la gente è a volte..."strrrana"(lo so,non si dicono parolacce:D)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
La mia piccola Sif ha ormai cinque msi e mezzo ed è diventata una bella miciottona di più di due kg!!!!!!
Così da piccola affarino morbido e coccolosa che troppi danni non ne poteva fare, si è trasformata in un mezzo terremoto peloso che corre come un tornado per la casa
buttando all'aria tutto lungo il suo passaggio!!!!
Di lei intanti abbiamo scoperto che:
secondo lei, il posto migliore dove dormire è la pila di panni appena lavati che quella distratta della sua padrona lascia in giro troppo a lungo..morbida e pulita!



E' una gatta-ninja! Da bianco che era il suo bel musino si è coperto di una subdola mascherina nera, e lei adesso si comporta da gatta assassina!!!
Si nasconde dietro gli angoli, dentro le scatole, sotto i mobili, sotto ai cuscini, dentro i sanitari, poi quando passi vicino ti zompa addosso come una furia per poi scappare via alla velocità della luce (sbattendo solitamente contro tutti gli spigoli..secondo me sotto quel pelo è tutta un livido).



E' una gatta trapezista. Non c'è niente di più divertente che avvitircolarsi tipo serpente attorno alle stecche dello schienale delle sedie. Ormai è cicciona e alle volte ci si incastra pure...passeggiare sui fili dello stendipanni poi è favoloso..un piede su un filo l'altro su un altro, e le zampette giù a giocare coi calzini. il palo delle tende poi è il top, prima c'è pure l'arrampicata....

Salta due metri, ma ovviamente per salire in collo deve dare la scalata ai tuoi polpacci...
Ha il verme solitario! il suo coinquilino a 4 zampe mangia 8 volte quello che mangia lei, e questo non le garba, quindi ogni tanto va a fare uno spuntino alla sua pentola...non vi dico lui com'è contento. Oltretutto è sempre sui mobili di cucina a cercar qualcosa, e sotto il tavolo raccolgie tutte le briciole come i cani! Giuro solennemente che mangia!

E' una gatta da riporto! Tu le lanci la pallina, e lei te la riporta, fin quando non ti viene volgia di lanciare lei e tenere la pallina!

E' bisbetica! Deve essere lei a venire in collo. Se la tiri su, lei protesta , miagola stizzita e si agita per andarsene. Tre secondi dopo ti risalta in collo e ronfa beata e coccolosa. E che nessuno si faccia idea di decidere per lei...

E' dispettosa! Ha un talento innato per riconoscere i soggetti 'allergici' ed attuare una vera e propria operazione di stalking...

E' prepotente! Quando ha capito che quel cagnone di 35 kg che divide i suoi spazi con lei non l'avrebbe mangiata sul serio, ma faceva solo finta, ha deciso che gli avrebbe reso il tutto con gliinteressi. Adesso, quando lui è distratto, gioca nella sua cuccia, beve la sua acqua, e mangia nella sua pentola. Senza considerare che si trova sempre magicamente in una posizione e ad un altezza tale da por giocare con la sua coda o col suo naso!

Però...però è anche terribilmente carina e coccolosa, e quando fà la matta per casa provocando onde d'urto, e giocando con qualsiasi cosa con quelle zampette sempre in aria ci fa morire tutti dal ridere.
E poi non ti molla mai. In questo sembra quasi un cane. O meglio, un daimon, se qualcuno sà cosa sono....ti segue in ogni stanza , anche in bagno, se per caso rimane chiusa in una stanza da sola comincia a piangere e a grattare la porta, ti fà proprio da ombra, e quando rientro in casa da lavoro mi corre incontro in modalità super-coccolosa.
Adesso ha cominciato ad uscire, e quando vado in giardino viene con me e partecipa, senza allontanarsi mai troppo. Ho perso la compagnia dei merli, ma spero che alla lunga diriga il suo istinto predatorio verso altro perchè gli uccellini mi piacciono.





Il bilancio dei primi cinque mesi quindi si conferma abbastanza positivo, spero solo per le mie tende, che presto le passi la mania di fare lo scoiattolo!
 

elena_11293

Master Florello
bellissimissima e, per i miei gusti, pure super-simpatica! altro che 'doll' ;)
peccato siate lontane, che uno dei miei pure ama il riporto e altri giochi che piacciono a lei, per cui è spesso un piccolo tormento, si potesse farli incontrare almeno si distrarrebbero insieme, i fratelli qui quando lui ha queste smanie invece se la dormono, per cui tocca a me svagarlo!
bella l'immagine dei daimon, mi piaccion tanto e il tuo è indubbiamente splendido!! :love:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie!
Beh, l'idea è di farla diventare una 'gatta da viaggio'! Fin quando sarà da sola ho intenzione di portarmela dietrodice che i rag-doll non si attaccano più di tanto alla casa, e patiscono meno di altri gli spostamenti...Udine è una città che ho frequentato molto da ragazzina perchè mi ci sono operata ai denti...ho soggiornato più volte all'hotel quo-vadis..chissà se c'è ancora...e poi c'era la sede della Società tolkeniana...quindi..chissà..magari un giorno si conosceranno!!!!

Di Daimon se è per questo ne ho due (uno di 35 kg!)...devo dire che se devi far qualcosa non è la cosa più pratica di questo mondo avere le bestiole fra i piedi, ma per il resto sono goduriosissimi!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Grazie!
Beh, l'idea è di farla diventare una 'gatta da viaggio'! Fin quando sarà da sola ho intenzione di portarmela dietrodice che i rag-doll non si attaccano più di tanto alla casa, e patiscono meno di altri gli spostamenti...Udine è una città che ho frequentato molto da ragazzina perchè mi ci sono operata ai denti...ho soggiornato più volte all'hotel quo-vadis..chissà se c'è ancora...e poi c'era la sede della Società tolkeniana...quindi..chissà..magari un giorno si conosceranno!!!!

Di Daimon se è per questo ne ho due (uno di 35 kg!)...devo dire che se devi far qualcosa non è la cosa più pratica di questo mondo avere le bestiole fra i piedi, ma per il resto sono goduriosissimi!!!!

sì, quell'hotel c'è ancora. anch'io voglio far abituare i miei all'auto, i precedenti venivano con me sempre volentieri, post sterilizzazione inizierò proprio a fare dei giretti con loro per abituarli pian piano.
quando riesci posta foto delle tue due anime insieme! ;)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
quando riesci posta foto delle tue due anime insieme! ;)

Eeeeeehhhhhhhhhh....non è facile beccarli FERMI insieme! Normalmente o Sif è in fuga modello formula uno perchè Jareth la sta 'amichevolmente' brancicando (la sua tattica è di appoggirle uno dei suoi piedoni sulla schiena di modo da spiaccicarla a terra, dopodiche passare a lavarla in tre rapide leccate! Poi normalmente lei riescie a sfuggirgli), oppure è lei che zompetta su tutti i mobili nel tentativo di acchiappargli la coda (che lui non riescie a tenere ferma) che a quanto pare è un'attrazione veramente irrresistibile, e lui che se ne và infastidito. Questo è uno dei rari momenti di quiete in cui lei si è accontentata della sua cesta (normalmente vuole quella di Jareth che è ..matrimoniale). La foto è un pò sgranata perchè fatta senza flash, altrimenti gli venivano gli occhi da animali 'riposseduti'.

 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sif, continua a crescere, ed è diventata birbantella...la settimana scorza se ne è andata in ggiro per due giorni interi ed è tornata a casa solo la mattina del terzo giorno, secca come un uscio e con il pelo pieno di nappole! Sgridarla è stato impossibile per il sollievo! Però una bella strizzata se la è presa!
Fortunatamente non l'ha più fatto, anzi, in questi giorni ci segue ovunque, viene anche dalle api (fortunatamente non tenta di prenderle) e sta a guardare scorrazzando sotto le arnie, arrampicandosi come una pazza sugli olivi e sgranocchiando fili d'erba!

Quando durante il giorno rimane in casa senza di noi se ne và a cercare Jareth, e si mette apisolare con lui, ma sempre a rispettosa distanza! Poi quando lui esce per la giratina lo accompagna per un pezzo, ma poi solitamente si fà distrarre dai merli, dalle lucertole, dai pipistrelli etc etc etc...
Andar fuori le piace da matti, quando per qualche motivo non la faccio uscire si aggrappa alle zanzariere, tira giù le tende, apre le porte di tutta la casa in cerca di una finestra aperta..oppure viene a fare la ruffiana tutta fuse e coccole e cerca di guidarmi alla porta! Insomma in genere riescie sempre ad ottenere quello ceh vuole,,,credo sia il suo 50% maine coon quello così bisbetico!



 

elena_11293

Master Florello
stesse storie anche qui, non credere sia solo il main coon in lei... secondo me è la primavera! :ciglione: cmq da un paio di settimane abbiamo delle visite serali di un suo 'cugino' (si assomigliano proprio), non ha fame, so che ha famiglia (dovrebbe vivere un paio di strade più in là), non cerca necessariamente compagnia né mia né dei mici, ma gli piace farsi dei giri e a volte anche stazionare nell'erba o sui gradini, così, tanto per passare il tempo :fischio:
come è andata la muta con la tua? qui ogni sera potrei fare un altro gatto con tutto il pelo che vien via dai miei quando li spazzolo più quello che trovo in giro per casa.. non so immaginare con una gatta a pelo lunghetto così come sia!
 
Alto