• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Presento La Mia Orchidea!!!!!

fabio forte

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, vi voglio presentare la mia nuova orchidea.
Premetto che è la mia prima orchidea e l'ho acquistata 10 gg fà, vorrei da voi un pò di consigli su come farla stare bene.
Vi spiego con quello che ho imparato leggendo come mi stò comportando.
L'ho messa su un tavolo vicino alla finestra ma non ha il sole diretto la bagno una volta a settimana, immergendo per circa 10 minuti il vaso dentro l'acqua e poi la faccio sgocciolare bene!! per il momento è il mio comportamento, nei suoi confronti.
Vorrei inoltre sapere se devo usare concimi, se dove nebulizzare con dell'acqua le foglie dell' orchidea....
grazie da parte mia e dalla mia orchidea, per i preziosi consigli che mi darete....
:froggie_r
 

mgrazia

Florello
vai in fondo del forum di giardinaggio..pariamo n po' di tutto... ci sono tutte le indicazini di come metter le foto.. se ci sono riuscita io... chiunque lo può fare ciao mg
 

fabio forte

Aspirante Giardinauta
orchidea-1.jpg
 

mgrazia

Florello
super comlimenti.. è proprio bell è il colore che preferisco.. bella propro bella ed ora prova a farci vedere le radici...

per le concimaioni,io tendo a dare 1 volta al mese se sono in fiore per non caricarle.. ho appena finito di spiegare in un altro post..come concimare...vai a leggere...qualcuno dice ogni 15 giorni.. vedi tu..
attenzione.. metà dose consigliata ed acqua demimeralizzata.. cioa baci e fiori mg
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Benvenuto Fabio a te e alla tua bellissima Phal! Che sia per te la prima di una lunga serie...:flower::flower::flower:
:Saluto:Simona
 

zeug49

Florello Senior
BENVENUTO FABIO !!!! Complimenti :hands13: per la Phal ha un colore mooolto bello !
zeug
 

fabio forte

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi,sono contento di aver fatto una buona scelta, e sono contento che vi piaccia.....
Un consiglio, è corretto una volta alla settimana immergere il vasetto della phal dentro l'acqua????
grazie mille
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Benvenuto anche da parte mia fabio!Ottimo acquisto!!!
Fai una foto alle radici e alla pianta in generale!
:Saluto:
 

desi655

Florello
grazie ragazzi,sono contento di aver fatto una buona scelta, e sono contento che vi piaccia.....
Un consiglio, è corretto una volta alla settimana immergere il vasetto della phal dentro l'acqua????
grazie mille

Io personalmente annaffio per immersione sempre le mie orchidee ma molto preferiscono non farlo.ti consiglio di fare un po di esperienza prima annaffiando la tua orchidea normalmente,una volta alla settimana ora è troppo.
Tra noi amanti di orchidee vige una semplice regola,quando le radici dentro il vaso sono belle verdi allora non annaffiarla,quando sono grigiarstre annaffiala.

fai scolare bene il vasetto e stai molto attento a non fare andare l'acqua nel colletto (l'attaccatura delle foglie)altrimenti potresti rischiare dei marciumi.Se l'acqua ti dovesse finire dentro allora asciugala con un po di carta da cucina.
 

fabio forte

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,
ecco le radici e le foglie...
Secondo voi è normale che alcune foglie siano gialle???
mi devo preoccupare??
 

lobelia

Florello Senior
Sono foglie vecchie, ormai secche: puoi tirarle via, verranno da sole. Se invece nei prossimi giorni noti ingiallimenti su foglie giovani, allora saremo pronti a darti una mano. Per ora niente di preoccupante.
Il bark sembra in condizioni decenti.
Complimenti per la scelta, il giallo è un colore poco usuale per queste principesse!
 
Alto